Madre!: un nuovo spot TV con Jennifer Lawrence e le dichiarazioni del regista Darren Aronofsky

Autore: Claudio Rugiero ,

A sette anni di distanza da Il cigno nero, il regista Darren Aronofsky (già Leone d'oro nel 2008 per The Wrestler) tornerà in concorso alla 74esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia con il suo ultimo lavoro Madre!, film che vede protagonista Jennifer Lawrence.

Madre! verrà proiettato in Sala Grande il 5 settembre, nel bel mezzo dello svolgimento della Mostra, che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre.

Advertisement

Intanto, il regista ha messo in guardia i suoi futuri spettatori su quello che potrebbe essere un film sconvolgente:

La maggior parte delle persone, dopo aver visto il film, non vuole nemmeno più vedermi.

Così ha scherzato il regista nelle dichiarazioni rilasciate a Vulture.

Il nuovo film di Aronofsky sarà infatti ricco di momenti di disgusto surreale, che certo non mancavano neanche nei suoi film precedenti (pensiamo ai sanguinosi combattimenti di The Wrestler o all'autolesionismo di Winona Ryder ne Il cigno nero). Ma il regista promette anche un film molto intenso:

Advertisement

Sarà come un missile che finisce contro un muro. Voglio che il pubblico sia pronto e che sappia che sarà un'esperienza davvero intensa.

Aronofsky non si sbilancia per quanto riguarda nuovi dettagli sulla trama di Madre!, ma ci dice qualcosa di più sulla scelta del titolo e sul punto esclamativo finale:

Penso che rifletta lo spirito del film. Il film ha un punto esclamativo alla fine. Penso che il titolo sia leggermente migliore, così [con il punto esclamativo, n.d.r.].

Il titolo di Madre! era stato infatti inizialmente pensato dal regista con una grafia diversa da quella definitiva:

Advertisement

Il primo titolo che ho scritto è stato M-O-T-H-E-R, poi ci ho lavorato sopra e il titolo è diventato Motherrr!!! - punto esclamativo, punto esclamativo, punto esclamativo. E Javier [Bardem, co-protagonista del film, n.d.r.] e Jen mi hanno detto: 'Non è questo il titolo definitivo, vero?' E io: 'Sì, forse!'.

Il film sarà nelle sale italiane dal 28 settembre, ma nel frattempo, potete gustare un nuovo spot TV di Madre!.

Nel video, condiviso anche dal sito Bloody Disgusting, vedrete Jennifer Lawrence lottare contro forze oscure in quello che sembra essere un film fortemente influenzato da un grande classico di Roman Polanski: Rosemary's Baby.

Trama e cast di Madre!

La trama di quello che si preannuncia come uno dei film più attesi dell'anno è avvolta nel mistero. Di Madre! sappiamo che la storia sarà incentrata su una coppia, la cui relazione verrà mesa a dura prova quando un ospite inatteso si presenterà a casa loro sconvolgendone la tranquilla esistenza.

Advertisement

Il cast di Madre! comprende, oltre a Jennifer Lawrence, anche Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Domhnall Gleeson, Ed Harris e Kristen Wiig.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...