Madre!: Paramount difende il film di Aronofsky dalle critiche negative

Autore: Claudio Rugiero ,
Copertina di Madre!: Paramount difende il film di Aronofsky dalle critiche negative

Ormai risulta sempre più chiaro che Madre! sia un film che divide: accolto con sonori fischi alla sua prima proiezione avvenuta durante il Festival di Venezia 2017, dove era in concorso, il film di Darren Aronofsky non ha certo messo d'accordo tutti, sebbene diversi magazine americani gli abbiano assegnato un buon punteggio.

I detrattori di Madre!, che nel frattempo è uscito nelle sale statunitensi (dove si trova dal 15 settembre), non sono certo pochi e non accennano a placarsi.

Advertisement

In particolare, i giudizi negativi ricevuti dal film fanno riferimento al finale che, se non ha convinto chi l'ha giudicato banale e prevedibile, ha decisamente sconvolto una buona fetta di spettatori. Un finale che il critico Morgan Baila di Refinery29 ha definito "sconvolgente, disgustoso e nauseante".

Jennifer Lawrence apre la porta a nuovi ospiti inattesi nel film madre!

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Nel finale di Madre! si assiste infatti ad un cannibalismo collettivo nei confronti di un bambino appena nato. Una scena ancora più traumatica se si considera che l'atto viene commesso sotto gli occhi della madre.Quest'atto così brutale e definitivo va ovviamente inserito in una lettura interpretativa dell'opera.Nel film di Aronofsky una coppia, formata da un affermato poeta e dalla sua dolce compagna e musa ispiratrice, entrerà al centro delle attenzioni dei di lui ammiratori. La nascita del loro bambino sarà quindi l'evento che alimenterà ancora di più la crescente ossessione che questi ultimi nutrono per l'artista.

I suoi ammiratori voglio assolutamente toccare il bambino, che subito comincia a piangere spaventato dalla folla cantante. Nel giro di pochi minuti, mentre la madre grida e li implora di smettere di accerchiarlo, si sente lo scioccante suono delle ossa schiacciate. E poi il bambino sparisce dalla vista. La madre si fa largo tra la folla per ritrovarne la sola carcassa, che giace su un altare nella casa, e si rende conto che le persone che lo circondano si stanno cibando di lui.

Tuttavia, Paramount ha deciso di intervenire in difesa del film di Aronofsky:

Questo film è audace e coraggioso. Stiamo parlando di un regista e di un'attrice all'apice della loro carriera. Hanno fatto un film che era destinato ad essere audace.

A parlare è Megan Colligan, presidente del settore marketing e distribuzione mondiale di Paramount.

Tutti vogliono film originali e tutti festeggiano Netflix quando racconta una storia che nessun altro vuole raccontare. Questo almeno è il nostro punto di vista. Non vogliamo certo che tutti i film vadano sul sicuro successo di pubblico. E se a qualcuno non piace, pazienza.

Advertisement

Le critiche negative a Madre! secondo Aronofsky

Il bello è che Aronofsky le reazioni negative in realtà se le aspettava. Il regista, in una precedente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, aveva infatti dichiarato:

Ogni volta che farai qualcosa di aggressivo ci saranno sempre persone che lo ameranno, che vorranno fare il giro sulle montagne russe, e poi ci saranno altri che diranno: 'Oh no, non fa per me'. Nel vedere Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer la gente si aspetta un certo tipo di film... ma noi non abbiamo fatto quel tipo di film.

Scritto, diretto e co-prodotto da Darren Aronofsky, Madre! uscirà nelle sale italiane il 28 settembre. 

via Entertainment Weekly

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Guarda il teaser trailer di Tyler Rake 2, il film che narra il seguito delle avventure del mercenario interpretato da Chris Hemsworth.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Tyler Rake 2 è stato presentato con un teaser trailer all'evento Netflix TUDUM 2022. Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, ex mercenario impegnato in missioni ad alto tasso di adrenalina. Di seguito il trailer del film:

Il teaser trailer inizia riproponendo il finale del primo capitolo della saga, in cui Tyler Rake è ferito gravemente dopo la battaglia sul ponte. Si appoggia al parapetto e poi cade, finendo nel fiume sottostante, in una scena altamente drammatica. Una voce fuori campo dice che si affoga non per essere caduti in un fiume, ma perché si resta sott'acqua; viene inquadrato Rake sul fondale e lo si vede che apre gli occhi e comincia a nuotare verso la superficie. È una scena di grande impatto che farà felici tutti i fan del franchise Tyler Rake, chiamato in lingua originale Extraction. Il video si chiude mostrando l'hashtag #RakeLives ossia Rake vive, e la scritta "prossimamente"

Entrambi i capitoli di Tyler Rake sono stati prodotti dai fratelli Russo, molto noti per avere diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anche il nome del regista è lo stesso: Sam Hargrave, che viene dal mondo degli stuntman ed è stato coordinatore degli stunt in moltissimi film famosi: oltre ai due film degli Avengers precedentemente citati, ha lavorato anche in Suicide Squad e Atomica bionda. Come regista, Hargrave ha collaborato alle riprese della seconda stagione di The Mandalorian.
Al momento sono confermati nel cast di Tyler Rake 2 soltanto Chris Hemsworth e Golshifteh Farahani. Hemsworth è noto al pubblico per il ruolo di Thor nei film Marvel, tra cui ricordiamo il quarto capitolo del franchise dedicato al dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Farahani interpreta Nik, una mercenaria che ha una relazione con Rake.

Se questo sequel, Tyler Rake 2, sarà accompagnato da altre produzioni spin-off, potrebbe creare un universo cinematografico gestito dai fratelli Russo, i quali non hanno fatto mistero di volere lanciare varie produzioni legate al mondo Tyler Rake.

Sto cercando altri articoli per te...