Mads Mikkelsen si unisce al cast di Doctor Strange: sarà un cattivo

Autore: Chiara Poli ,

A chi lo ha visto nei panni di Hannibal Lecter nella serie di NBC, basta un'immagine di Mads Mikkelsen per pensare a un personaggio affascinante e terrificante al tempo stesso.

Non sorprende, quindi, che l'attore danese sia stato scelto per interpretare un cattivo in Doctor Strange, il film in uscita il prossimo novembre e tratto dall'omonimo fumetto della Marvel. Stan Lee, co-creatore del fumetto insieme a Steve Dikto, è fra i produttori esecutivi del film diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose). Le riprese sono iniziate lo scorso novembre e un paio di settimane fa Louis D'Esposito, co-presidente di Marvel Studios, ha condiviso sui social network alcune foto dal set.

Mikkelsen si unisce al cast che vede protagonista Benedict Cumberbatch (Sherlock) nel panni del dottor Strange e Tilda Swinton (Il ladro di orchidee) in quelli dell'Antico, che inizia Strange alle arti mistiche dopo l'incidente che gli stravolge la vita. Non potendo più fare il chirurgo, infatti, Strange si rivolge all'Antico per essere guarito, trovando invece un mentore e un nuovo inizio.

Advertisement

Nel cast del film ci sono anche Rachel McAdams (Mean Girls), Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) e Scott Adkins (Holby City).

Benedict Cumberbatch è Doctor Strange in copertina su Entertainment Weekly
Benedict Cumberbatch protagonista di Doctor Strange, in copertina su Entertainment Weekly
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...