Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp in Animali Fantastici 3 nel ruolo di Grindelwald

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp in Animali Fantastici 3 nel ruolo di Grindelwald

Le indiscrezioni delle scorse settimane pubblicate da Deadline Hollywood si sono rivelate esatte. Warner Bros. ha appena annunciato che sarà l'attore danese Mads Mikkelsen a sostituire il collega Johnny Depp nel ruolo del malvagio mago Gellert Grindelwald nel terzo film del franchise di Animali Fantastici. I rumors si erano diffusi a poche ore dall'addio di Johnny Depp e vedevano Mads Mikkelsen in cima alla lista di attori che lo studio era intenzionato a contattare per sostituire la star dimissionaria. Il fattore tempo è stato cruciale: i protagonisti Eddie Redmayne e Jude Law sono già impegnati sul set. Quella di Mikkelsen sarà una vera e propria sostituzione in corsa.

Secondo le indiscrezioni, Depp avrebbe fatto in tempo a girare appena una scena sul set prima di vedersi chiedere da Warner Bros. di rassegnare le sue dimissioni. In ogni caso percepirà l'intero compenso pattuito per i film, per una cifra a cinque zeri.

Advertisement

Animali fantastici - I segreti di Silente Animali fantastici - I segreti di Silente Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente ... Apri scheda

Non si sa invece a quali condizioni gli subentrerà il collega danese interprete di 007 - Casino Royale e Hannibal, né se l'ennesimo cambio di lineamenti del villain della saga prequel di Harry Potter verrà in qualche modo spiegato nel corso del film. Dopo Colin Farrell e Johnny Depp, Mads Mikkelsen è il terzo attore che affronta il ruolo.

Advertisement

Mads Mikkelsen sarà Grindelwald

Sarà interessante capire come procederà la produzione del film ancora senza titolo ora che il ruolo di Grindelwald è stato assegnato. Secondo i ben informati la sostituzione è stata così veloce perché il regista del film David Yates (che ha già diretto parecchi film della saga di Harry Potter) desiderava da tempo lavorare con l'attore nordeuropeo e quindi avrebbe fatto lui stesso pressioni per proporgli la parte. L'attenzione generale quindi si sposterà sull'attore danese, da sempre scelto da Hollywood come interprete di ruoli da villain. 

Johnny Depp potrà dunque concentrarsi sulla causa legale che gli è costata il posto. Seppur senza alcun tipo di conferma ufficiale, è facilmente deducibile che Warner Bros. gli abbia presentato formale richiesta di fare un passo indietro a causa dei suoi guai legali. L'annuncio dell'addio di Depp via Instagram è arrivato subito dopo il verdetto in primo grado del processo che lo vede contrapposto al tabloid inglese The Sun, reo di averlo definito "un uomo che picchia la propria moglie". Il giudice ha stabilito che non c'è stata diffamazione da parte del rotocalco e, di fronte alla sconfitta di Depp, Warner Bros. ha deciso d'intervenire.

Warner Bros
Grimdelwald interpretato da Depp
Johnny Depp è stato allontanato dalla produzione dopo aver perso la causa legale contro The Sun

Questo procedimento giudiziario è una costola di quello che si sta rivelando un calvario giudiziario e mediatico per l'attore e la sua ex partner, l'attrice Amber Heard. La causa di separazione tra i due si è trasformata in uno stillicidio di accuse incrociate di violenza fisica e psicologica. All'attore di Pirati dei Caraibi il clamore mediatico della vicenda è costato il posto in Animali Fantastici, mentre l'attrice sembra saldamente assicurata al ruolo di Mera in Aquaman, nonostante il dissenso di parte del fandom DC.

Con l'arrivo di Mads Mikkelsen sul set, Animali Fantastici 3 può proseguire la sua travagliatissima produzione e tentare di tener fede alla data di uscita in sala annunciata da Warner Bros. Se non ci saranno altri intoppi legati a pandemia e casting, il film dovrebbe approdare nei cinema di tutto il mondo il 15 luglio 2022.  

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Johnny Depp potrebbe tornare in Animali fantastici

Leggi le dichiarazioni di Mads Mikkelsen sul possibile ritorno di Johnny Depp nei panni di Grindelwald, il mago oscuro di Animali fantastici.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Johnny Depp potrebbe tornare in Animali fantastici

Mads Mikkelsen ha ricevuto il premio Honorary Heart of Sarajevo al Sarajevo Film Festival, e ha incontrato il pubblico la mattina del 15 agosto 2022 per l'evento "Coffee With...", come riporta Deadline. Parlando del suo ruolo di Grindelwald in Animali fantastici - I segreti di Silente, il celebre attore ha ammesso che si sentiva intimidito nel rimpiazzare Johnny Depp, che era stato esonerato dalla produzione a causa dello scandalo con la ex-moglie Amber Heard. Ora Depp è tornato a recitare, e il collega Mikkelsen lo sostiene apertamente. L'attore danese ha dichiarato:

Ha vinto la causa in tribunale, quindi stiamo a vedere se tornerà. Potrebbe. Sono un grande fan di Johnny. Penso che sia un attore fantastico, penso che abbia fatto un lavoro fantastico. Detto questo, non avrei potuto copiarlo. Sarebbe stato un suicidio creativo. Quindi, abbiamo dovuto inventarci qualcos'altro, qualcosa che fosse mio, e costruire un ponte tra lui e me.

Sto cercando altri articoli per te...