Mafia III, onore e rispetto nel trailer di lancio del videogioco

Autore: Andrea Guerriero ,

New Bordeaux sta per diventare la città del crimine per eccellenza nell'universo videoludico, per buona pace dei fan di Grand Theft Auto V e della sua Los Santos.

La metropoli ispirata alla reale New Orleans degli anni '60 fa infatti da sfondo alle vicende di Mafia III, ultima capitolo del celebre franchise in uscita domani, 7 ottobre, su PlayStation 4, Xbox One e PC. 

Advertisement

E se è ormai questione di ore prima di poter mettere le mani sul gioco, il publisher 2K e gli sviluppatori di Hangar 13 hanno pubblicato il tradizionale trailer di lancio del titolo, che va ad introdurci la storia dell'afroamericano Lincoln Clay e della sua "famiglia".

2K
Mafia torna con il terzo capitolo
Mafia III disponibile dal 7 ottobre su PC, PS4 e Xbox One

Il veterano del Vietnam, orfano e privato dei propri diritti, viene accolto da una famiglia mafiosa in cui trova un padre e un fratello adottivo. Quando questi vengono uccisi insieme al resto della famiglia dalla mafia del Sud, deciderà di vendicarsi formando una propria organizzazione criminale ed eliminando il capo della mafia, artefice della morte dei suoi "cari".

La narrazione di Mafia III si prospetta già da ora drammatica e avvincente, e andrà ad accompagnarsi al tipico gameplay degli action-adventure a mondo apertoI giocatori potranno completare gli obiettivi delle missioni facendo ricorso a una moltitudine di approcci diversi, dagli scontri a fuoco ad azioni di supporto, fino a soluzioni più discrete grazie alla modalità stealth. 

Per tutti i collezionisti, 2K ha poi messo a disposizione una ricca Collector's Edition, realizzata in collaborazione con Playboy. Il goloso pacchetto include:

Advertisement
  • Mafia III: Official Soundtrack of New Bordeaux – Un vinile da 180 grammi con alcuni dei più grandi successi degli anni '60 e gli artisti che li hanno ispirati. È un assaggio della colonna sonora completa del gioco, un mix eclettico di rock, R&B e pop che si staglia sullo sfondo di guerra, sommosse e grandi cambiamenti della società che hanno caratterizzato gli anni '60.
  • Mafia III: Original Game Score – Un vinile da 180 grammi con la colonna sonora originale di Mafia III. Porta la firma di Jesse Harlin e Jim Bonney, due nomi illustri nel campo dei videogiochi ed è un viaggio a tempo di R&B nella città, governata dal crimine organizzato e da politici corrotti, in cui si svolge l'intensa storia di dolore e vendetta di Lincoln Clay.
  • Exclusive Collectible Art Prints – Stampe artistiche provenienti da Playboy e dal repertorio di Alberto Vargas, tratte dall'ampia raccolta che gli utenti potranno collezionare nel gioco.
  • The Art of Mafia III Collectable Art Book – Un volume di 56 pagine che documenta la creazione di New Bordeaux, un nuovo mondo di gioco modellato sulla New Orleans dell'estate del 1968.
  • Lincoln Clay Replica Dog Tags – Fedele replica di un paio di piastrine militari americane degli anni '60 appartenute a un feroce veterano del Vietnam avido di vendetta nei confronti della mafia italiana.
  • Faux Leather Establishment Drink Coasters – Non si tratta di semplici souvenir del Casinò Paradiso e delle imprese criminali di Sammy: simboleggiano il vero motivo della sete di vendetta di Lincoln Clay.
  • Season Pass.

Siete pronti a vivere in prima persona una sanguinaria cronaca di vendetta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...