Magari, il trailer ufficiale del film con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher

Autore: Emanuele Zambon ,

La spiaggia è quella di Sabaudia. Si intravede il promontorio del Circeo sullo sfondo di quello che sembra essere un gelido inverno. Istantanee dal trailer ufficiale di Magari, dramma famigliare diretto da Ginevra Elkann che vede nel cast la coppia Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher.

La pellicola fa leva sui ricordi e sulla nostalgia e guarda al concetto di famiglia, al suo essere un nucleo inscalfibile se osservato ad altezza bambino. Magari parla di adulti imperfetti, che cercano di fare del proprio meglio, barcamenandosi tra la vita e i sentimenti. Gli adulti sono visti attraverso gli occhi di tre piccoli fratelli, tutti caratterizzati da personalità molto diverse tra loro, che cercano di vegliare l’uno sull’altro.

Il film è una sorta di commedia sentimentale che racconta la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli, molto legati tra loro, che da Parigi, città in cui vivono nel sicuro, seppur bizzarro, ambiente alto borghese della madre di fede russo-ortodossa, si ritrovano catapultati nella realtà di Carlo, il loro padre italiano, poco presente come figura, anticonformista e in ristrettezze economiche, che non ha alcuna idea di come badare a sé stesso, figuriamoci ai figli. Durante una vacanza di Natale passata in una casa al mare insieme a Carlo e alla sua collaboratrice Benedetta, in un momento di sospensione dalle loro vite vere, i nodi delle tensioni di famiglia vengono al pettine. Carlo scopre degli aspetti oscuri della sua ex mogie e dimostra ai suoi figli di essere un padre inaffidabile, ma incredibilmente carismatico e - nonostante le sfide e le tensioni quotidiane - la piccola Alma continua a credere fermamente che un giorno, forse (ecco lì che torna utile il "Magari" del titolo), la sua famiglia possa tornare a unirsi come un tempo.

Advertisement

Magari è una coproduzione italo-francese che vede coinvolte Wildside con Rai Cinema. Nel cast, oltre a Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher, figurano anche Milo Roussel, Ettore Giustiniani, Oro De Commarque, Céline Sallette, Benjamin Baroche e Brett Gelman. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo 26 marzo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...