Maggie o Glenn, uno di loro sarà il prossimo a morire in The Walking Dead?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

ATTENZIONE! L’articolo contiene speculazioni e possibili spoiler sui nuovi episodi di The Walking Dead.

The Walking Dead è uno show assetato di sangue. Un po’ perché è pieno di erranti che vorrebbero mangiarvi le interiora, un po’ perché i suoi autori ci hanno preso gusto a far morire i personaggi principali.

Advertisement

Beth – la figlia di Hershel – è stata solo l’ultimo caso di “dipartita eccellente”, ma non certo il più eclatante o il peggio digerito dai fan.

Qualche esempio? Shane, Lori, Merle… ma la lista potrebbe essere più lunga.

Ecco perché noi di FOX abbiamo deciso di ingannare l’attesa inventandoci un toto-morto. Insomma, ci siamo chiesti "Chi sarà il prossimo?".

Abbiamo iniziato questo piccolo gioco con i Grimes, Rick e Carl. Oggi continuiamo con i "piccioncini" dello show: il dinamico duo Glenn-Maggie. Amata dai fan, la coppia è già stata (ampiamente) al centro della trama. Quando i due sono stati divisi in seguito all'attacco del Governatore alla prigione, per esempio.

Ma cosa succederebbe se uno dei due devesse morire? O entrambi, perché no. Ecco alcuni motivi per cui potrebbero essere (o non essere) i prossimi a lasciarci.

Advertisement

MAGGIE

Diciamocelo, Maggie ha già sofferto abbastanza nelle passate stagioni. Ultima sopravvissuta della famiglia Greene, ha visto morire prima suo padre Hershel nella 4x08 e poi Beth nella 5x08. La "maledizione dell'8" o del mid-season finale, verrebbe da dire. Per questo crediamo che non morirà nei nuovi episodi. E non perché gli autori di TWD siano famosi per il loro buon cuore, anzi, ma perché non privi un personaggio della famiglia senza poi dare al pubblico la possibilità di vedere la sua reazione al lutto. Sarebbe uno spreco, in poche parole. E questo ci porta a Glenn...

GLENN

Advertisement

I proverbiali beninformati ne sono certi: Glenn sarà il prossimo personaggio a morire. Perché? Semplice, perché nei fumetti è morto. Prima che vi mettiate a urlare SPOILEEEEEER, sappiate che noi non siamo di quest'avviso. E per almeno tre motivi.

1) Di rado la serie segue fedelmente il fumetto che l'ha ispirata. Se così fosse Andrea dovrebbe essere ancora viva e Daryl neanche esistere, giusto per fare due esempi.

2) Anche se così fosse, manca ancora moltissimo al punto in cui Glenn ci lascia le penne. E ci fermiamo qui.

3) Sarebbe troppo facile. Tutti ne sono convinti, tutti ne parlano come se fosse già successo. Per questo vogliamo credere che gli autori di TWD riusciranno a stupirci, anche questa volta.

Advertisement

Bonus track: Glenn è un duro. Il governatore l'ha catturato e picchiato a morte. Nella prigione la malattia l'ha quasi ucciso. Ma lui trova un modo per sopravvivere, sempre e comunque.

Insomma, tutti i fan del coriaceo Glenn possono tirare un sospiro di sollievo. O almeno questa è la nostra umile opinione.

E voi, chi pensate che sarà il prossimo a lasciarci?

Advertisement

L'appuntamento con i nuovi episodi di The Walking Dead 5 è per lunedì 9 febbraio alle 21 in contemporanea USA su FOX. E per chi proprio non sa aspettare, ecco le prime scene in anteprima mondiale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...