Dame Maggie Smith e il metodo comprovato per tenere a distanza individui poco graditi... o chiunque, se è di cattivo umore

Autore: Laura Silvestri ,
Copertina di Dame Maggie Smith e il metodo comprovato per tenere a distanza individui poco graditi... o chiunque, se è di cattivo umore

Se siete sul set di Downton Abbey e Dame Maggie Smith è di cattivo umore, vi conviene girarle al largo, soprattutto se tendete ad avvicinarvi troppo al vostro interlocutore quando conversate.

Ospiti dello show Watch What Happens Live with Andy Cohen, gli attori di Downton Abbey Elizabeth McGovern e Allen Leech hanno spiegato come fare per sapere se la Smith non vi ha in simpatia, o semplicemente non è in vena di socializzare.

Advertisement

Qual è dunque il modo migliore per saperlo?

La risposta arriva da Leech:

Il bastone! Ha sempre il bastone con sé, ovviamente, per via del personaggio. Ma ci fu un assistente regista...

E interviene in suo aiuto la McGovern:

Oh sì, non lo sopportava proprio!

Il membro della crew, ricordano i due, aveva l'abitudine di ridurre eccessivamente lo spazio vitale tra lui e il suo interlocutore, aumentando in cambio il contatto fisico.

Advertisement

Leech continua il racconto, con una degna interpretazione di Maggie Smith:

[Maggie Smith] aveva il bastone letteralmente sempre a portata di mano e, ogni volta che lo vedeva arrivare, diceva 'Diamine, ecco che arriva'.

E dunque lo stesso Leech (nei panni della Smith) e McGovern (interprete del famigerato bastone) ricreano la scena-tipo durante l'intervista: non appena l'assistente regista si avvicinava all'attrice, questa sfoderava il bastone, e lo frapponeva tra di loro

Leech (imitando ancora la Smith): Va bene così, è la distanza giusta, è la distanza giusta.

Advertisement

L'atteso film di Downton Abbey sta sbancando il botteghino in America, dopo aver fatto registrare, per il primo giorno, delle prevendite superiori addirittura a quelle di C'era una volta a... Hollywood.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

Guarda il nuovo inquietante trailer della serie TV Servant, che ritorna su Apple TV+ a gennaio 2023 con la sua quarta e ultima stagione.
Autore: Francesca Musolino ,
Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

M. Night Shyamalan torna a stupire nel nuovo trailer della serie TV Servant. La quarta e ultima stagione di Servant finalmente scopre tutte le carte sul personaggio di Leanne e mette un punto alle situazioni rimaste in sospeso. Apple TV+ ha pubblicato un nuovo trailer sulla quarta stagione di Servant dove è lo stesso zio George a dire chi è veramente la nipote Leanne.

 

Sto cercando altri articoli per te...