Maggie Smith non è soddisfatta dei ruoli in Harry Potter e Downton Abbey: 'Non mi sembrava di recitare!'

Autore: Laura Silvestri ,
Copertina di Maggie Smith non è soddisfatta dei ruoli in Harry Potter e Downton Abbey: 'Non mi sembrava di recitare!'

Severe ma dal cuore d'oro. Ligie alle regole e al protocollo, ma le prime a prendere la situazione in mano casomai fosse assolutamente necessario infrangerli. Dotate di un carattere forte e fiero, e di un pungente senso dell'umorismo. 

Sono molti i tratti in comune tra due dei personaggi più popolari interpretati da Dame Maggie Smith negli ultimi anni - Lady Violet Crawley e Minerva McGranitt. Ma l'attrice di Ilford, che nel corso della sua illustre carriera ha portato a casa anche due Premi Oscar (sia come Miglior Attrice Protagonista che come Miglior Attrice Non Protagonista), tre Golden Globe, un Tony Award e numerosissimi altri premi, non si ritiene pienamente soddisfatta dei ruoli sopra menzionati, come ha raccontato a ES Magazine.

Advertisement

Sono profondamente grata per la possibilità di aver lavorato in [Harry] Potter e in Downton [Abbey], ma non sono state esattamente soddisfacenti [come esperienze recitative]. [Più che altro], non mi è sembrato di recitare davvero in quei casi.

Così avrebbe affermato la Smith, che ricorda come, al tempo, ciò che più le premeva era di tornare a recitare a teatro, il suo "medium preferito", poiché convinta di avere ancora dei "conti in sospeso" con il palcoscenico.

Advertisement

E a teatro è tornata quest'anno nei panni della segretaria di Joseph Goebbels in un one-woman-show per A German Life, lo spettacolo di Christopher Hampton al Bridge Theatre di Londra, per cui ha vinto anche il Natasha Richardson Award come Miglior Attrice.

Ma anche se la Smith non è poi così entusiasta di ciò che è stato, per noi quelle di Lady Violet e Minerva McGranitt rimarranno sempre delle performance indimenticabili.

E voi, cosa ne pensate? Quali sono i vostri ruoli preferiti di Maggie Smith? Fateci sapere nei commenti.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guardiani della Galassia 3: divertimento e azione nel trailer [GUARDA]

Guarda il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, la pellicola diretta da James Gunn che uscirà al cinema a maggio 2023!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Guardiani della Galassia 3: divertimento e azione nel trailer [GUARDA]

Sul canale ufficiale YouTube di Marvel Entertainmente è disponibile il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3. La pellicola diretta da James Gunn uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023, come potete leggere nella nostra guida alle uscite Marvel del 2023.

Di seguito potete vedere il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, con ampio spazio per i beniamini del pubblico Rocket, Drax, Groot e Star-Lord:

Sto cercando altri articoli per te...