Maggie Smith non è soddisfatta dei ruoli in Harry Potter e Downton Abbey: 'Non mi sembrava di recitare!'

Autore: Laura Silvestri ,

Severe ma dal cuore d'oro. Ligie alle regole e al protocollo, ma le prime a prendere la situazione in mano casomai fosse assolutamente necessario infrangerli. Dotate di un carattere forte e fiero, e di un pungente senso dell'umorismo. 

Sono molti i tratti in comune tra due dei personaggi più popolari interpretati da Dame Maggie Smith negli ultimi anni - Lady Violet Crawley e Minerva McGranitt. Ma l'attrice di Ilford, che nel corso della sua illustre carriera ha portato a casa anche due Premi Oscar (sia come Miglior Attrice Protagonista che come Miglior Attrice Non Protagonista), tre Golden Globe, un Tony Award e numerosissimi altri premi, non si ritiene pienamente soddisfatta dei ruoli sopra menzionati, come ha raccontato a ES Magazine.

Advertisement

Sono profondamente grata per la possibilità di aver lavorato in [Harry] Potter e in Downton [Abbey], ma non sono state esattamente soddisfacenti [come esperienze recitative]. [Più che altro], non mi è sembrato di recitare davvero in quei casi.

Così avrebbe affermato la Smith, che ricorda come, al tempo, ciò che più le premeva era di tornare a recitare a teatro, il suo "medium preferito", poiché convinta di avere ancora dei "conti in sospeso" con il palcoscenico.

E a teatro è tornata quest'anno nei panni della segretaria di Joseph Goebbels in un one-woman-show per A German Life, lo spettacolo di Christopher Hampton al Bridge Theatre di Londra, per cui ha vinto anche il Natasha Richardson Award come Miglior Attrice.

Ma anche se la Smith non è poi così entusiasta di ciò che è stato, per noi quelle di Lady Violet e Minerva McGranitt rimarranno sempre delle performance indimenticabili.

E voi, cosa ne pensate? Quali sono i vostri ruoli preferiti di Maggie Smith? Fateci sapere nei commenti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...