Maggie Smith risponde a Jimmy Kimmel: ritirerà di persona il suo Emmy

Autore: Elisa Giudici ,

Vi avevamo già raccontato ieri come tra i bersagli delle frecciate del presentatore Jimmy Kimmel nel monologo introduttivo degli Emmy 2016 ci fosse anche Maggie Smith. A 81 anni, l'attrice inglese può vantare 2 Oscar e ben 4 Emmy nella sua notevole collezione di premi e riconoscimenti.

Tuttavia l'interprete, forse per l'età, forse per impegni precedenti o magari per un certo snobbismo inglese, non si è mai presentata a ritirare il premio della televisione statunitense di persona, lasciando che fossero altri in sua vece a riportarlo in Inghilterra. 

Advertisement

L'attrice a 81 anni continua ad essere un'icona (anche) grazie al personaggio di Violet di Downton Abbey, la contessa di Grantham dalla lingua biforcuta e dell'aristocratico contegno.

Ancora una volta la caustica matrona di Downton le è valsa un Emmy, ma, tra le risate generali, Jimmy Kimmel ha requisito il premio, esortando dal palco la celebre assente a venirlo a ritirare di persona all'ufficio oggetti smarriti. 

Se c'è una caratteristica che Maggie Smith condivide con il suo personaggio, quella è l'intelletto sveglio e la battuta sempre pronta. Il due volte premio Oscar non si è scomposta ed è stata al gioco, facendo pervenire al presentatore della 69esima edizione degli Emmy Awards la sua risposta divertita: 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il messaggio suona più o meno anche da scusa per le assenze degli anni passati: 

Sono rimasta sorpresa e sono molto onorata di aver vinto il premio. Penso che i votanti degli Emmy siano stati più che generosi con me. Se il signor Kimmel è così gentile da indicarmi dove trovare l'ufficio oggetti scomparsi, cercherò di salire sul prossimo volo. Con affetto, Maggie Smith. 

Jimmy Kimmel forse otterrà di vedere l'interprete inglese ritirare finalmente il premio, anche se non in diretta. D'altronde poco tempo fa l'attrice aveva dichiarato di non aver mai visto una sola puntata di Downton Abbey, facendo capire tra le righe cosa ne pensasse davvero della serie TV che le ha donato grande fama internazionale dopo la fine della saga cinematografica di Harry Potter (dove interpretava Minerva McGranitt).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...