A maggio le riprese di Han Solo si svolgeranno in Italia!

Autore: Alice Grisa ,

La produzione di Han Solo, spin-off di Star Wars, è arrivata sulle sponde del lago di Misurina. Nello splendido scenario delle Dolomiti si svolgeranno le riprese del film nel corso delle prime settimane di maggio.

A riportare la grande notizia sono stati prima Il Gazzettino di Belluno, che ha confermato che la produzione del film dell'epica saga sarebbe arrivata anche in Italia, e poi Il Corriere delle Alpi, che ha snocciolato una serie di appetitosi dettagli sulla fase di riprese che avrà luogo nello scenario delle Dolomiti.

La preparazione del set sul lago di Misurina

Sono già arrivati i camion per l'installazione delle apparecchiature di logistica e al momento si trovano parcheggiati nell'area che sfiora le due salite di Monte Piana e Tre Cime di Lavaredo, mete celebri e mozzafiato per gli appassionati di trekking e - da oggi - anche dei fan di Han Solo.

Advertisement

Il gruppo è arrivato da Fuerteventura, abbandonando il clima mite dell'isola per trovare vento freddo, temperature rigide e una spolverata di neve. In ogni caso, a quanto riporta Il Corriere delle Alpi, tutto sta procedendo come da programma e per gli attori dello spin-off è stato già prenotato il Grand Hotel Misurina, oltre all'Hotel Lavaredo e il Sorapiss: gli ospiti, attori o membri della troupe, pare arriveranno già nei prossimi giorni.

Sentres
Il Lago di Misurina in una foto professionale
Lo spettacolare lago di Misurina

L'arrivo degli attori negli hotel

Intorno al cristallino lago dolomitico arriverà anche Alden Caleb Ehrenreich, il protagonista della pellicola che riprenderà il leggendario ruolo che fu di Harrison Ford.

Advertisement

Con lui approderanno nel Nord Italia anche gli altri membri del cast: Joonas Suotamo che interpreterà Chewbacca, #Donald Glover, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.

Star Wars
Alden Caleb Ehrenreich in primo piano
Alden Ehrenreich è il nuovo Han Solo

Pochi giorni prima dell'arrivo degli attori giungeranno sul posto i registi Chris Miller e Philip Lord, che faranno un sopralluogo prima delle riprese. La fase gestionale e organizzativa, già iniziata, è stata appaltata invece a una società italiana, che ha il compito di predisporre le attività di logistica.

Advertisement

La troupe è davvero numerosa: si tratta di circa 200 persone in tutto, che sono disseminate negli hotel intorno al lago di Misurina.

Star Wars
Il cast dello spin-off Han Solo al completo
Ecco il cast del film

Ovviamente le strade d'accesso all'area delle riprese sono state già chiuse: chi volesse andare a visitare le Cime di Lavaredo nel ponte del 25 aprile o del 1 maggio potrà usufruire di "orari finestra" dedicati ai turisti ma di certo non riuscirà a scampare al pienone dovuto - oltre che alla meraviglia dei posti, da sempre mete dei visitatori - anche all'afflusso dei curiosi che sperano di poter sbirciare qualcosa relativo ad Han Solo.

Casting aperto per le comparse!

La produzione ha fatto partire un casting per le comparse, che verranno provinate e selezionate nei prossimi giorni a Cortina: le prime comparse inizieranno le riprese nei primissimi giorni di maggio, mentre la settimana che va dal 5 al 12 ospiterà il cuore della fase di produzione, con gli attori principali.

Val Pusteria
Un'immagine delle Tre Cime di Lavaredo
Le Cime di Lavaredo

Le riprese dello spin-off Han Solo sono iniziate a gennaio a Londra, ma ora abbiamo appreso che una parte di girato avverrà proprio sotto le Cime di Lavaredo, uno dei fiori all'occhiello delle meraviglie italiane.

Advertisement

A questo punto non resta che aspettare (ancora un bel po') per scoprire quali saranno le meravigliose sequenze del film che coinvolgeranno lo scenario incantato delle Dolomiti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...