Magic: The Gathering, tutto quello che sappiamo (finora) sulla serie Netflix dei fratelli Russo

Autore: Elena Arrisico ,

Magic: The Gathering è il titolo della serie Netflix in arrivo, basata sul noto gioco di carte collezionabili creato da Richard Garfield e pubblicato da Wizards of the Coast nel 1993. A collaborare con Netflix, per la realizzazione della serie, ci sono i fratelli Joe Russo ed Anthony Russo.

Non si sa ancora molto circa Magic: The Gathering, se non che si tratta di una serie animata e che è attualmente in lavorazione. Scopriamo insieme tutto quello che si sa (finora) sulla serie Netflix dei fratelli Russo.

La trama

I fan del gioco di carte Magic: The Gathering - Magic: l'Adunanza, in italiano - si chiedono quale possa essere la trama dell’omonima serie animata, in arrivo sulla nota piattaforma di streaming online. Secondo le prime indiscrezioni, il primo adattamento del gioco vedrà una trama del tutto inedita preparata dai fratelli Russo, già registi di #Captain America: The Winter Soldier (2014), #Captain America: Civil War (2016), #Avengers: Infinity War (2018) e #Avengers: Endgame (2019).

Advertisement

Ad essere approfondite saranno le storie dei Planeswalker, gli eroi che sfruttano la magia per riuscire ad affrontare diverse sfide, evocando poteri elementali e creature per vincere i duelli. Durante il panel dedicato ai fratelli Russo al San Diego Comic-Con 2019, come riportato da Deadline, i due registi hanno dichiarato di essere cresciuti giocando a Magic: The Gathering e che il progetto animato potrebbe mutare in qualcosa di diverso:

È un progetto animato con il potenziale per diventare un live-action. È un gioco che amiamo e siamo entusiasti di raccontare storie su di esso.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

C’è da aspettarsi, dunque, una trama inedita che richiami, però, quanto avviene nel gioco di carte. Come rivelato durante un’intervista a Collider, il progetto si trova attualmente in fase di scrittura della sceneggiatura. Joe Russo ha dichiarato:

Magic: The Gathering è in fase di sceneggiatura. L'animazione richiederà un periodo di preparazione più lungo rispetto alla maggior parte dei casi.

Come riportato da Comic Book, intervistati l’anno scorso, i due fratelli registi, sceneggiatori e produttori hanno affermato:

Advertisement

Il nostro obiettivo non è solo quello di raccontare una storia avvincente, ma anche di spingere la percezione del racconto grazie all’animazione. Questa serie sarà un thriller, un horror e un drama, con personaggi sviluppati in modo profondo.

Nel gioco, le carte rappresentano le magie del mago che affronta battaglie contro uno o più maghi: anche in questo caso, ci sono incantesimi, creature, magie veloci, stregonerie e artefatti utili per cercare di sconfiggere gli avversari.

Il cast

Magic: The Gathering vede Joe ed Anthony Russo in regia e in veste di produttori esecutivi di tutti gli episodi, insieme a Mike Larocca e Isaac Krauss.

Advertisement

Non si sa ancora molto circa il cast di doppiatori ma, molto probabilmente, i personaggi di Jace e Chandra saranno due dei protagonisti da doppiare.

A produrre la serie, la società di produzioni animate Octopie, Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg. Henry Gilroy e Jose Molina saranno sceneggiatori e co-produttori esecutivi. Bardel Entertainment si occuperà dell’animazione.

Prodotto Consigliato

Magic: The Gathering

Ma quando arriverà su Netflix Magic: The Gathering? Non è dato saperlo, per cui non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti tra cui la data di uscita ufficiale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...