Magic Mike XXL: cast e personaggi del film

Autore: Alice Grisa ,

Magic Mike XXL è il seguito di Magic Mike, film del 2012 sul mondo degli spogliarelli maschili. Il sequel, diretto da Gregory Jacob e prodotto da Steven Soderbergh, è del 2015 e ripresenta Magic Mike, interpretato da Channing Tatum, tre anni dopo l'addio agli strip.

L'uomo ha smesso di spogliarsi ma la sua vita non ha preso la piega che avrebbe desiderato: le cose vanno male sia sul fronte lavorativo che su quello della vita privata, dato che la sua fidanzata lo ha lasciato.

Advertisement

Un giorno, per caso, s'imbatte in una hit su Spotify che gli rievoca i bei tempi andati e, poco dopo, viene chiamato dai suoi ex compagni di ballo per allestire un grande spettacolo per ripercorrere le loro carriere sexy.

Channing Tatum ha partecipato attivamente alla realizzazione del film, scrivendo il copione insieme a Reid Carolin.

Ecco una carrellata sul cast di questa dramedy con tanti momenti indimenticabili.

Magic Mike - Channing Tatum

Warner Bros.
Collage tra Magic Mike e Channing Tatum
Channing Tatum torna nel ruolo di Mike

Magic Mike è il protagonista di Magic Mike XXL come lo era stato di Magic Mike. Mike è un ragazzo sulla trentina che vive di diversi lavori, anche di bassa manovalanza,e che di notte svolgvae la professione di stripper nel club Xquisite, a Tampa. Nel primo film incontrava per caso il giovane Adam, che tra lavoretti e piccoli furti rischiava di mettersi sulla cattiva strada, finché Mike gli offriva una possibilità come spogliarellista.

Advertisement

Nel secondo film Mike ha già abbandonato la propria carriera di stripper ma deve fare i conti con i problemi della vita reale, finché una telefonata inattesa rimetterà in moto la macchina dei sogni.

Advertisement

Channing Tatum si è calato senza problemi nella parte dello spogliarellista Mike, dato che a 19 anni, sempre a Tampa, ai propri esordi, aveva svolto proprio questa professione. Successivamente, dopo aver partecipato a un episodio di #CSI: Miami, ha deciso di intraprendere la carriera di attore: l'abbiamo visto in film di diverso genere, come Dear John (sentimentale), Nemico pubblico (thriller), The Hateful Eight (pulp tarantiniano).

Il prossimo progetto lo vedrà protagonista di Gambit, in uscita il 7 giugno 2019 nelle sale americane.

Ken - Matt Bomer

Warner Bros.
Matt Bomer in primo piano in Magic Mike XXL
Matt Bomer è Ken

Compagno di spogliarelli in Magic Mike, Ken torna anche in Magic Mike XXL. L'irresistibile stripper "metrosexual" è pronto, insieme a Mike, a dedicarsi allo spettacolo commemorativo più importante della propria vita. Matt Bomer, l'interprete del personaggio, aveva svelato - all'epoca di Magic Mike - di aver conquistato una platea sia di uomini che di donne con i suoi numeri sul palcoscenico e i suoi balletti sensuali.

Advertisement

Il suo fascino raffinato e i suoi occhi di ghiaccio hanno travolto gli spettatori proprio come i clienti del club dove lavorava in Magic Mike.

Sposatosi con Simon Hall nel 2011, Bomer ha avuto tre figli tramite madri surrogate. Nel frattempo l'abbiamo visto in #Glee, White Collar e #American Horror Story per il piccolo schermo. Sul grande schermo è apparso in Nice Guys e I magnifici sette.

"Birillone" Richie - Joe Manganiello

Warner Bros.
Joe Manganiello in primo piano
Joe Manganiello è Richie

Sexy e statuario, lo stripper "Birillone" ha permesso a #Joe Manganiello, presente già in Magic Mike, di essere eletto tra gli uomini più sexy del mondo. Manganiello aveva rivelato, ai tempi del primo film, di essere stato convinto dall'amico Chris Rock a interpretare quel ruolo, spinto dal desiderio di lavorare a un progetto insieme a Steven Soderbergh, che aveva diretto il film del 2012.

Advertisement

Per il sequel anche Manganiello, come Tatum, ha contribuito alla scrittura e si è dedicato allo sviluppo dei personaggi su carta prima di riprendere il proprio ruolo.

Noto per una serie di film ma soprattutto per essere stato il lupo mannaro di True Blood, Manganiello di recente è apparso in Rampage - Furia animale.

Tarzan - Kevin Nash

Warner Bros.
Kevin Nash in una scena di Magic Mike XXL
Il wrestler Kevin Nash è Tarzan

Sexy e selvatico, Kevin Nash è un wrestler che ha intrapreso il progetto Magic Mike quando aveva 52 anni e il sequel a 55. Ma non è apparso meno in forma dei propri colleghi.

A Hotpress l'attore ha rivelato di essersi sottoposto a una dieta massacrante, eliminando gli zuccheri raffinati e persino il suo amato vino rosso.

Se mi hanno richiamato a 55 anni, è perché hanno pensato che avrei avuto le capacità. E non volevo deluderli.

Tito - Adam Rodriguez

Warner Bros.
Una scena di Magic Mike XXL con Tito
Tito in Magic Mike XXL

Adam Rodriguez interpreta lo spogliarellista Tito, collega di Mike e degli altri.

Di origini portoricane e cubane, Alex Rodriguez è noto soprattutto per C.S.I. Miami, dove interpretava Eric Delko, ma lo ricordiamo anche per Ugly Betty. Dopo Magic Mike XXL ha partecipato anche a Empire, Jane the Virgin e Criminal Minds.

Tobias - Gabriel Iglesias

Warner Bros.
Una scena di Magic Mike XXL con Tobias
Gabriel Iglesias è Tobias

Gabriel Inglesias, comico americano, interpreta Tobias, il dj del club e il mattatore del gruppo.

Noto con il nome di Fluffy, Iglesias è attore comico, regista e produttore.

Nancy - Andie MacDowell

Warner Bros.
Una scena di magic Mike XXL con Andie MacDowell
Andie MacDowell è Nancy

Del cast fa parte anche la splendida Andie MacDowell, che nel film interpreta Nancy, la madre di una ragazza con cui Tito aveva detto agli amici di avere una relazione. Il gruppo viene accolto invece da un gruppo di donne di mezza età ma Nancy intraprenderà una storia d'amore con "Birillone".

Andie MacDowell, nota soprattutto per le commedie romantiche anni '90 come Quattro matrimoni e un funerale o Ricomincio da capo, ha un carattere schivo e non ama i riflettori, ma per Magic Mike XXL si è messa in gioco con un ruolo light e divertente: "Non bisogna mai prendersi troppo sul serio", aveva dichiarato durante la promozione del film.

Sempre molto attiva sia sul grande che piccolo schermo, è da tempo testimonial e volto L'Oreal.

Zoe - Amber Heard

Warner Bros.
Una scena di Magic Mike XXL con Amber Heard
Amber Heard è Zoe

Del cast fa parte anche Amber Heard con il ruolo di Zoe, una fotografa che Mike incontra e da cui rimane molto colpito. La ragazza tiene molto alla propria carriera, ma poi rivelerà al protagonista di essere stata assunta da un altro fotografo solo perché lui voleva portarsela a letto, nonostante fosse sposato. Mike trascinerà la ragazza nel progetto di revival del proprio spettacolo.

Amber Heard, modella e attrice di Austin, è apparsa recentemente in The Danish Girl e nel film corale Justice League nel ruolo di Mera (che ritroveremo anche nella pellicola standalone su Aquaman). È stata sposata con Johnny Depp, ma il matrimonio è finito in modo burrascoso.

Rome - Jada Pinkett Smith

Warner Bros.
Una scena di Magic Mike XXL con Jada Pinkett Smith
Jada Pinkett Smith è Rome

Jada Pinkett Smith interpreta Rome, una donna in carriera con cui Mike ha avuto una relazione e che è proprietaria dello strip club di Savannah dove il ragazzo porta tutti i propri compagni. 

Jada Pinkett Smith, sposata da oltre 20 anni con Will Smith e madre di Willow, dopo Magic Mike XXL è apparsa anche in Bad Moms, ne Il viaggio delle ragazze e in Gotham.

Recentemente ha rivelato di essere stata dipendente, in passato, negli anni '90, da sesso e alcool.

Paris - Elizabeth Banks

Warner Bros.
Elizabeth Banks in una scena di Magic Mike XXL
Elizabeth Banks è Paris

Paris è l'organizzatrice dell'evento a cui partecipano gli spogliarellisti e sembra legata a Rome da un interesse romantico.

Elizabeth Banks, celebre e prolifica attrice classe 1974, ha preso parte dopo Magic Mike XXL a Hunger Games: il canto della rivolta - Parte 2 e Pitch Perfect 3.

Andre - Donald Glover

Del cast fa parte anche "l'uomo di Atlanta" #Donald Glover, un rapper che lavora nel club. 

Donald Glover ha avuto un grande successo con la serie #Atlanta e, tra i suoi progetti, figurano Solo: A Star Wars Story e il doppiaggio di Simba nel nuovo Re Leone.

Che ne pensate? Vi è piaciuto Magic Mike XXL?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...