Magic: the Gathering, annunciate le Standard Series e la Lega di Rivolta dell'Etere

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Tra febbraio e aprile 2017, gli appassionati italiani di Magic: the Gathering sono chiamati a cimentarsi in due nuove tipologie di torneo, proposte per sperimentare nuovi approcci al gioco di carte collezionabili più famoso al mondo.

Il primo è la Lega di Rivolta dell’Etere, un evento distribuito su quattro settimane consecutive dedicato all'espansione uscita lo scorso mese. Particolarità di questo torneo, dalla struttura simile a quella di un pre-release, è quella di sfidarsi non con il proprio mazzo portato da casa ma con uno creato in negozio, assemblando il contenuto di due bustine di Rivolta dell’Etere e una di Kaladesh che verranno consegnate a ogni partecipante.

Advertisement

Altre differenze proposte da questo evento rispetto a quelli classici sono quelle di giocare partire "secche" - quindi non al meglio delle tre - e di poter disporre ogni volta di un mulligan libero per ogni giocatore. Per rendere più competitivi i loro mazzi e cercare di accaparrarsi i premi finali, i partecipanti potranno inoltre potenziare i loro deck aggiungendo una nuova bustina una volta raggiunto quota tre sconfitte o appena trascorsa una settimana.

Due giocatoi si sfidano in una partita di Magic: the Gathering

L'altro grande evento previsto per questi primi mesi del 2017 sono le Standard Series, che si svolgeranno tra il 13 febbraio e il 16 aprile e prediligeranno il formato di gioco Standard. Si tratta di nove settimane in cui ogni negozio aderente potrà organizzare fino a 15 eventi legati a questo torneo, una competizione che qui non punta tanto alla classifica quanto al divertimento.

Al momento dell'iscrizione i giocatori riceveranno infatti una speciale tessera, con la quale potranno tenere traccia dei propri risultati e, una volta partecipato a sei date dell'evento, portarsi a casa una speciale carta Terra promozionale con l’illustrazione delle Spedizioni di Battaglia per Zendikar. Inoltre, tra i vari partecipanti i tre più fortunati potranno ottenere uno degli speciali tappetini esclusivi dedicati alle Standard Series.

Che siate dei deckbuilder alla prime armi o dei giocatori navigati, la Lega di Rivolta dell'Etere e le Standard Series sono due eventi a cui non potete propio mancare, capaci di darvi la possibilità di testare le vostre abilità contro una vasta tipologia di avversari, di apprendere nuove strategie di gioco e di stringere nuove amicizie.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...