Magic: The Gathering, disponibile la nuova espansione Rivali di Ixalan

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo aver rallegrato le feste dei suoi appassionati con Unstable, espansione "scherzo" composta da carte dissacranti e fuori di testa, Wizards of the Coast inaugura il nuovo anno con Rivali di Ixalan, riportando i giocatori su uno dei mondi più ostili di Magic: The Gathering, un luogo selvaggio e inesplorato popolato da pirati, dinosauri, tritoni e vampiri.

Presentato al pubblico lo scorso weekend con il tradizionale appuntamento di Prerelease, il set vede le quattro fazioni che abitano questo piano del Multiverso scontrarsi tra loro per il dominio su Orazca, la leggendaria città perduta che si racconta ospitare un misterioso artefatto in grado di conferire sconfinati poteri a chi lo possiede.

Advertisement

A decidere chi avrà la meglio tra l’Alleanza di Bronzo, l’Impero del Sole, la Legione del Vespro e gli Araldi del Fiume saranno gli stessi giocatori, che potranno supportare la propria fazione attraverso prove di geocaching nella vita reale e sondaggi online sui profili ufficiali Facebook e Twitter di Magic: the Gathering.

© Wizards of the Coast
Anteprima di alcune carte di Rivali di Ixalan
Alcune delle nuove carte di Rivali di Ixalan che sfruttano l'abilità Ascesa

Con le 196 carte di Rivali di Ixalan viene introdotta l'abilità Ascesa, che permette ai giocatori di ottenere l'ambita Benedizione della Città, in grado di fornire svariati bonus a moltissime carte, come un aumento di forza e costituzione per le creature ed effetti aggiuntivi per istantanei, incantesimi e stregonerie.

L'espansione offre poi ulteriori possibilità di gioco per le abilità introdotte nel set precedente, nonché nuove modi di sfruttare le apprezzatissime meccaniche legate ai Tesori.

Per gli amanti dei Planeswalker Deck, i mazzi precostruiti che permettono ai nuovi appassionati di entrare rapidamente nel mondo di Magic: the Gathering, i Rivali di Ixalan mette al centro della scena due dei protagonisti delle vicende di questo arco narrativo: Vraska, vecchia conoscenza dei fan, e Angrath, minotauro pirata alla sua prima apparizione.

Advertisement

Ogni confezione contiene un mazzo da 60 carte pronto per giocare, un portamazzo, un inserto strategico e due buste da 15 carte con le quali iniziare a personalizzare il proprio deck.

© Lorenzo Bianchi
I due mazzi base di Rivali di Ixalan
I mazzi Planeswalker di Rivali di Ixalan sono dedicati alla gorgone Vraska e al minotauro Angrath

Per celebrare l'uscita di questa nuova espansione, per quattro settimane nei negozi specializzati si terrà la Lega di Rivali di Ixalan, un evento in cui gli appassionati sono chiamati a sfidarsi tra loro per testare e migliorare i propri mazzi.

Per trovare il negozio Wizards Play Network più vicino dove partecipare, basta visitare questo sito. Pronti a dimostrare di essere voi i più forti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...