Magic: The Gathering, disponibile la nuova espansione Rivali di Ixalan

Autore: Lorenzo Bianchi ,
Copertina di Magic: The Gathering, disponibile la nuova espansione Rivali di Ixalan

Dopo aver rallegrato le feste dei suoi appassionati con Unstable, espansione "scherzo" composta da carte dissacranti e fuori di testa, Wizards of the Coast inaugura il nuovo anno con Rivali di Ixalan, riportando i giocatori su uno dei mondi più ostili di Magic: The Gathering, un luogo selvaggio e inesplorato popolato da pirati, dinosauri, tritoni e vampiri.

Presentato al pubblico lo scorso weekend con il tradizionale appuntamento di Prerelease, il set vede le quattro fazioni che abitano questo piano del Multiverso scontrarsi tra loro per il dominio su Orazca, la leggendaria città perduta che si racconta ospitare un misterioso artefatto in grado di conferire sconfinati poteri a chi lo possiede.

Advertisement

A decidere chi avrà la meglio tra l’Alleanza di Bronzo, l’Impero del Sole, la Legione del Vespro e gli Araldi del Fiume saranno gli stessi giocatori, che potranno supportare la propria fazione attraverso prove di geocaching nella vita reale e sondaggi online sui profili ufficiali Facebook e Twitter di Magic: the Gathering.

© Wizards of the Coast

Anteprima di alcune carte di Rivali di Ixalan
Alcune delle nuove carte di Rivali di Ixalan che sfruttano l'abilità Ascesa

Con le 196 carte di Rivali di Ixalan viene introdotta l'abilità Ascesa, che permette ai giocatori di ottenere l'ambita Benedizione della Città, in grado di fornire svariati bonus a moltissime carte, come un aumento di forza e costituzione per le creature ed effetti aggiuntivi per istantanei, incantesimi e stregonerie.

Advertisement

L'espansione offre poi ulteriori possibilità di gioco per le abilità introdotte nel set precedente, nonché nuove modi di sfruttare le apprezzatissime meccaniche legate ai Tesori.

Per gli amanti dei Planeswalker Deck, i mazzi precostruiti che permettono ai nuovi appassionati di entrare rapidamente nel mondo di Magic: the Gathering, i Rivali di Ixalan mette al centro della scena due dei protagonisti delle vicende di questo arco narrativo: Vraska, vecchia conoscenza dei fan, e Angrath, minotauro pirata alla sua prima apparizione.

Ogni confezione contiene un mazzo da 60 carte pronto per giocare, un portamazzo, un inserto strategico e due buste da 15 carte con le quali iniziare a personalizzare il proprio deck.

© Lorenzo Bianchi

I due mazzi base di Rivali di Ixalan
I mazzi Planeswalker di Rivali di Ixalan sono dedicati alla gorgone Vraska e al minotauro Angrath

Per celebrare l'uscita di questa nuova espansione, per quattro settimane nei negozi specializzati si terrà la Lega di Rivali di Ixalan, un evento in cui gli appassionati sono chiamati a sfidarsi tra loro per testare e migliorare i propri mazzi.

Advertisement

Per trovare il negozio Wizards Play Network più vicino dove partecipare, basta visitare questo sito. Pronti a dimostrare di essere voi i più forti?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Scopri quale easter egg era impossibile notare al cinema alla prima visione di Doctor Strange nel multiverso della follia.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sbarcato su Disney+, anche in versione IMAX Enhanced. Il film di Sam Raimi è ambientato in giro per il Multiverso ed è pieno di sorprese e certamente vale la pena rivederlo per cogliere tutti gli easter egg nascosti nelle varie scene.

Attenzione segue spoiler su Doctor Strange 2!

Sto cercando altri articoli per te...