Maleficent 2 al top del botteghino USA ma è Joker a sorprendere

Autore: Rina Zamarra ,

Maleficent 2 - Signora del male vince la battaglia al botteghino americano. Il film Disney è primo per incassi nel fine settimana appena trascorso (19-20 ottobre 2019).

La pellicola ha incassato negli Stati Uniti 36 milioni di dollari, superando il secondo in classica Joker con i suoi 29,2 milioni di dollari.

Advertisement

Maleficent 2 vince ma non riesce a eguagliare i risultati del primo capitolo che, nel 2014, aveva guadagnato al suo debutto ben 69 milioni di dollari.

No X.com parameter url defined

A cinque anni di distanza, dunque, il sequel ottiene incassi importanti soprattutto sul mercato internazionale, dove ha guadagnato 153 milioni di dollari. I risultati migliori sono stati raggiunti in Cina con 22,4 milioni, Russia con 10,7 milioni, Messico con 7,8 milioni e Indonesia con 4,8 milioni.

Maleficent 2 è costato ben 185 milioni di dollari e, secondo i commentatori, dovrà sperare davvero negli incassi globali per non risultare un flop. Sembrano cioè lontani i risultati record del primo film, che colpì tutti nel 2014 per i 758 milioni di dollari di incassi. 

In realtà, il film è andato molto bene anche in Italia, dove è primo al box office. Dopo una battaglia all’ultimo spettatore con Joker, il film Disney è riuscito a spuntarla solo nel fine settimana aiutato dai tanti bambini liberi da scuola che hanno affollato i cinema.

Advertisement

Nei primi quattro giorni di programmazione italiana, Maleficent 2 ha ottenuto 4,163 milioni di euro contro i 3,666 milioni di Joker che, però, continua a stupire tutti per gli incassi eccezionali ricavati in tre settimane di programmazione.

Pur essendo arrivato secondo nel weekend 19-20 ottobre, il film ha raggiunto un incasso mondiale pari a 737,5 milioni di dollari, a fronte di un costo di realizzazione di 55 milioni di dollari. Per i produttori Village Roadshow e Bron Studios si tratta senza ombra di dubbio di un successo straordinario.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ottimo risultato ai botteghini americani anche per il terzo film in classifica Zombieland - Doppio colpo, che ha guadagnato 26,7 milioni di dollari, superando persino le aspettative dei produttori. Il primo film, infatti, aveva guadagnato 24,7 milioni di dollari al suo debutto in sala.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...