Maleficent 2: il copione passa nelle mani dello sceneggiatore di Spectre

Autore: Claudio Rugiero ,

Disney ha assunto Jez Butterworth per scrivere la sceneggiatura di Maleficent 2. A comunicarlo è Tracking Board, che ha appreso la notizia in esclusiva.

Disney ha deciso di coinvolgere Butterworth nel nuovo lavoro di scrittura in seguito alla precedente e felice collaborazione avvenuta con Cruella (altro progetto in pre-produzione incentrato sulla figura di Crudelia De Mon, che sarà interpretata da Emma Stone).

Advertisement

Linda Woolverton, sceneggiatrice del primo Maleficent, rimarrà nel team e lavorerà quindi a stretto contatto con Butterworth.

Nel frattempo, il produttore Joe Roth si sta già attivando per lavorare al sequel, che vedrà ancora una volta Angelina Jolie ricoprire il ruolo dell'iconica cattiva de La bella addormentata.

Il progetto di Maleficent 2 è ancora in via di sviluppo e diversi aspetti devono essere definiti, quindi per il momento non si hanno altre notizie né si conosce un termine di scadenza entro il quale il film dovrebbe essere ultimato.

Diretto da Robert Stromberg, il primo Maleficent ha avuto un grande successo mondiale e ha incassato più di 700 milioni di dollari. Il film ha avuto inoltre una candidatura all'Oscar per i migliori costumi di Anna B. Sheppard.

Chi è Jez Butterworth?

Butterworth è uno sceneggiatore affermato e tra i suoi lavori si conta anche Spectre, l'ultimo episodio (in ordine di arrivo) di James Bond con Daniel Craig.

Advertisement

Nel 1997 ha inoltre esordito alla regia con Soho, mentre nel 2001 firmava da regista il più noto Birthday Girl con Nicole Kidman e Vincent Cassel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...