Malignant: al via le riprese del nuovo horror di James Wan

Autore: Simona Vitale ,

Con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, il regista James Wan ha annunciato l'inizio delle riprese del suo prossimo film: un horror che dovrebbe arrivare nei cinema USA entro il 2020.

Il titolo della pellicola è Malignant e segna, appunto, il ritorno del regista al genere horror dopo aver diretto Aquaman (2018). Il film, co-scritto e co-prodotto dallo stesso Wan, verrà distribuito ancora una volta da New Line Cinema. Il direttore della fotografia sarà invece Michael Burgess, che ha già lavorato a film come Aquaman, The Nun: La vocazione del male, Logan - The Wolverine e The Conjuring - Il caso Enfield.

Advertisement

Del resto Wan (celebre per aver cominciato come regista il franchise horror dei film di The Conjuring) aveva già annunciato che il suo prossimo film sarebbe stato un horror e non il sequel di Aquaman, che ad ogni modo non uscirà prima del 2022 e che vede comunque il regista ancora in lizza per esserne il suo regista. Su Instagram, James Wan ha manifestato un certo entusiasmo per quello che, come regista, sarà il decimo film della sua carriera.

No Instagram parameter url defined

Ben poco si sa di questa pellicola che, secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, dovrebbe più essere un Giallo all'italiana a basso costo che un vero e proprio horror. L'ipotesi accreditata dal magazine statunitense sembrerebbe avvalorata dal fatto che la compagnia di produzione legata alla realizzazione del film di Wan è la Giallo Films LLC, società italiana che ha prodotto film come L'uccello con le piume di cristallo, Profondo Rosso e Sei donne per l'assassino.

Sebbene nulla si sappia della trama di Malignant, il cast principale del film è noto. Alle riprese, appena cominciate a Los Angeles, partecipano: Maddie Hasson, Annabelle Wallis, Jake Abell, George Young, Michole Briana White e Jacqueline McKenzie.

Come anticipato, non è stata ancora ufficializzata una data di uscita ufficiale per Malignant, ma tutte le premesse lasciano presagire che la pellicola dovrebbe approdare nei cinema USA entro la fine del 2020. Staremo a vedere.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...