Mamma, ho perso l'aereo! in versione 8-bit: ecco l'irresistibile video

Autore: Alice Grisa ,

Kevin McAllister incontra la malinconica patina Arcade e il breve remake di CineFix si trasforma in uno scontro (o meglio, un incontro) tra titani.

CineFix ha omaggiato uno dei film anni '90 più amati con una versione di 2 minuti in 8-bit. La commedia in questione è, naturalmente, Mamma, ho perso l'aereo, in cui il piccolo Kevin McAllister deve equipaggiarsi e prepararsi contro l'attacco di due terribili ladri.

Advertisement

La casa dei McAllister è diventata un set perfetto per un videogioco Arcade: divisa in locali, ridisegnata con una grafica in 8 bit, aggiunge alla nostalgia per gli anni '90 quella per l'universo in 8-bit. Diretto da Norwood Cheek e Raz Mergian, il video è un omaggio ai videogiochi più classici, come The Legend of Zelda o Super Mario Bros, e mostra Kevin correre da una trappola all'altra per insidiare i due malviventi Harry e Marv.

Country Living
Una scena di Kevin McAllister- Macaulay Culkin in Mamma, ho perso l'aereo
Il piccolo Kevin tra junk food e attacchi dei ladri

Chiaramente le immagini sono accompagnate da una gloriosa musica fuori moda e dagli inconfondibili effetti sonori dei giochi Arcade.

Il video porta immediatamente all'atmosfera vintage di "un'età dell'oro" che non esiste più, quella dei primi videogiochi e dei grandi film di Natale. Macaulay Culkin, ex bambino prodigio che viene "dimenticato" a casa dai genitori e si trova a combattere in modo creativo contro i ladri, è diventato un'icona senza tempo del Natale contemporaneo.

Il video di CineFix non fa che scuotere le corde della malinconia e lasciarci assetati di anni '80 e '90, Arcade, battute cult ed epiche storie per famiglie.

Advertisement

Che ne pensate di questo irresistibile video? Siete già in modalità nostalgia?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...