Mamma, ho perso l'aereo! in versione 8-bit: ecco l'irresistibile video

Autore: Alice Grisa ,

Kevin McAllister incontra la malinconica patina Arcade e il breve remake di CineFix si trasforma in uno scontro (o meglio, un incontro) tra titani.

CineFix ha omaggiato uno dei film anni '90 più amati con una versione di 2 minuti in 8-bit. La commedia in questione è, naturalmente, Mamma, ho perso l'aereo, in cui il piccolo Kevin McAllister deve equipaggiarsi e prepararsi contro l'attacco di due terribili ladri.

Advertisement

La casa dei McAllister è diventata un set perfetto per un videogioco Arcade: divisa in locali, ridisegnata con una grafica in 8 bit, aggiunge alla nostalgia per gli anni '90 quella per l'universo in 8-bit. Diretto da Norwood Cheek e Raz Mergian, il video è un omaggio ai videogiochi più classici, come The Legend of Zelda o Super Mario Bros, e mostra Kevin correre da una trappola all'altra per insidiare i due malviventi Harry e Marv.

Country Living
Una scena di Kevin McAllister- Macaulay Culkin in Mamma, ho perso l'aereo
Il piccolo Kevin tra junk food e attacchi dei ladri

Chiaramente le immagini sono accompagnate da una gloriosa musica fuori moda e dagli inconfondibili effetti sonori dei giochi Arcade.

Advertisement

Il video porta immediatamente all'atmosfera vintage di "un'età dell'oro" che non esiste più, quella dei primi videogiochi e dei grandi film di Natale. Macaulay Culkin, ex bambino prodigio che viene "dimenticato" a casa dai genitori e si trova a combattere in modo creativo contro i ladri, è diventato un'icona senza tempo del Natale contemporaneo.

Il video di CineFix non fa che scuotere le corde della malinconia e lasciarci assetati di anni '80 e '90, Arcade, battute cult ed epiche storie per famiglie.

Che ne pensate di questo irresistibile video? Siete già in modalità nostalgia?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La piastra per waffle in sconto eccezionale [Cyber Monday]

Scopri lo sconto sulla piastra per waffle in occasione di Amazon Cyber Monday e leggi tutte le caratteristiche di questo prodotto!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La piastra per waffle in sconto eccezionale [Cyber Monday]

Mentre si guarda un film o una serie TV nella comodità della propria casa, non c'è niente di meglio che accompagnare la visione con uno spuntino. Fra tutte le cose che potete preparare, vi consigliamo i waffle, per una colazione o una merenda gustosa e croccante.

Grazie al Cyber Monday di Amazon, potete acquistare una piastra per waffle Monxook a un prezzo molto conveniente. Basta versare la pastella preparata sulla piastra e il waffle è pronto in pochi minuti!

Sto cercando altri articoli per te...