Mamma, ho riperso l'aereo: la rimozione di Trump diventa un meme

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Mamma, ho riperso l'aereo: la rimozione di Trump diventa un meme

Gli eventi di Capitol Hill dello scorso 6 gennaio, che hanno visto la sede del Governo degli Stati Uniti assaltata da un enorme numero di sostenitori di Donald Trump (causando cinque morti e molti feriti), ha fatto sì che i maggiori social network (tra cui Facebook e Twitter) prendessero dure misure restrittive nei confronti del Presidente uscente, tra cui un vero e proprio ban permanente.

Il blocco è stato esteso a tempo indeterminato, con molta probabilità oltre la data dell'insediamento di Joe Biden come Presidente eletto il prossimo 20 gennaio.

Advertisement

Cogliendo la proverbiale palla al balzo, gli utenti dei social network si sono ora scatenati sostituendo il volto di Donald Trump nel suo "celebre" cameo nel film #Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York (film del 1992 diretto da Chris Columbus nonché sequel del cult Mamma, ho perso l'aereo), chiedendo la rimozione dello spezzone di film "incriminato" dalla versione Home Video.

Mamma, ho riperso l'aereo: Mi sono smarrito a New York Mamma, ho riperso l'aereo: Mi sono smarrito a New York Per le feste di Natale il piccolo Kevin dovrebbe partire per la California insieme alla sua famiglia. Purtroppo il bambino sbaglia aereo e finisce a New York. Inizialmente si diverte ... Apri scheda

Trump appare infatti mentre il giovane protagonista Kevin McCallister vaga per la hall del Plaza Hotel di New York in cerca di indicazioni, una sequenza di fatto molto breve ma che ha più volte indignato i detrattori del presidente uscente.

Ora, in molti si sono divertiti a sostituire il volto del Tycoon con quello dei più svariati personaggi provenienti dal mondo del cinema e dell'animazione (e non solo): da Doctor Who a Keanu Reeves, passando per Macaulay Culkin adulto, Dolly Parton, Jabba the Hutt e tantissimi altri ancora. Poco sotto, una carrellata dei meme più significativi tra quelli apparsi su Twitter.

[twitter id="1347773397212688385"]

Non posso credere che siano riusciti a convincere la squadra di George Lucas a rimuovere Trump nell'edizione speciale di Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York.

[twitter id="1348038391573721089"]

Non solo dovremmo rimuovere digitalmente Donald Trump da Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, ma dovremmo sostituirlo con un Macaulay Culkin adulto. Basta che la trama vada fuori dai binari.

[twitter id="1347829217371807747"]

Sostituite digitalmente il cameo di Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York con Dolly Parton, ora!

[twitter id="1347797376992485376"]

Advertisement

Ho appena scoperto che il cameo Trump era frutto dell'editing, visto che la scena originale era questa...

[twitter id="1348056784393613314"]

Donald Trump è stato rimosso digitalmente da Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York (1992) e rimpiazzato con Christopher Plummer.

[twitter id="1348391948281913344"]

Advertisement

Stavo leggendo della parte di Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York in cui Kevin si ferma per chiedere indicazioni, sembra abbiano rimosso digitalmente Donald Trump, ed ecco cosa ne è uscito fuori.

[twitter id="1347710150149169153"]

Corretto.

[twitter id="1347933131152764928"]

Al passo con la tendenza, George Lucas e il team Industrial Light & Magic hanno sostituito il Donald Trump degli anni '90 con il Joe Biden degli anni '90 in Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York...

Il franchise di Mamma, ho perso l’aereo sarà prossimamente al centro di un vero e proprio reboot prodotto da Disney: Archie Yates (JoJo Rabbit) sarà il nuovo giovane protagonista, assieme a Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt) e Rob Delaney (Catastrophe), per la regia di Dan Mazer (Borat e Bruno).

Via: ComicBook

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...