Mamoru Oshii, autore di Ghost in the Shell, al lavoro su un nuovo anime: ecco i primi dettagli

Autore: ,

Mamoru Oshii, famoso regista giapponese che ha diretto film come Ghost in the Shell e The Sky Crawlers, tornerà a dirigere un anime l'anno prossimo.

A rivelarlo è la compagnia giapponese Ichigo, azienda specializzata nell'industria immobiliare e nella produzione di energia pulita, ma che di recente ha aperto una divisione chiamata Ichigo Animation, dedicata alla realizzazione e alla promozione dell'animazione nipponica.

Advertisement

Il nuovo anime sarà dunque interamente prodotto dalla Ichigo Animation, ma non è ancora stato rivelato il titolo o altri dettagli su questo progetto del regista.

Sappiamo però che Oshii si è occupato della storia originale, dello script e della direzione di questa nuova serie. Inoltre, il concetto alla base di questa nuovo anime è qualcosa a cui il regista lavora da una decina d'anni circa. L'anime dovrebbe iniziare durante la primavera del 2020 e proseguire fino all'inizio dell'estate.

La fama di Mamoru Oshii è dovuta sia alle sue capacità di regista che di sceneggiatore, avendo diretto molti successi come Lamù: Beautiful Dreamer, Angel's Egg e diversi progetti legati a Patlabor.

Il successo a livello internazionale è arrivato con Ghost in the Shell nel 1995, da cui di recente è stato tratto un film live-action hollywoodiano con protagonista Scarlet Johansson. La pellicola live-action si rifà molto all'anime, soprattutto in alcune scene rese in maniera molto simile alla controparte disegnata. Oltre a questo Oshii ha anche diretto Jin-Roh - The Wolf Brigade, Blood: The Last Vampire e The Sky Crawlers.

Advertisement

Il regista ha anche lavorato ad alcuni progetti live-action in passato, come il film The Last Druid: Garm Wars, The Next Generation - Patlabor- Project e Nowhere Girl.

Production I.G.
Ghost in the Shell Mamoru Oshii

L'autore Baku Yumemakura ha confermato nel marzo 2018 che Mamoru Oshii sta lavorando a un adattamento animato del suo romanzo Chimera. Non è chiaro se il progetto per Ichigo Animation abbia a che fare con questo libro.

Advertisement

Oshii ha recentemente diretto un film, definito "school fantasy" per quanto riguarda i temi trattati, per Production I.G. L'azienda d'animazione non ha rivelato se questo film, ancora non annunciato, sia legato al progetto Chimera in qualche modo.

Siete curiosi di sapere cos'ha in cantiere il grande regista Mamoru Oshii?

Fonte: Animenewsnetwork

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti rilasciati sulla quarta stagione di Boris, la serie TV italiana di ritorno questo autunno.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Boris: La fuori serie italiana, è una serie TV che è riuscita a entrare nel cuore di tanti spettatori e a lasciare un segno indelebile: nella sua semplicità è stata anche originale e mai banale, perché ha toccato le corde giuste attraverso tematiche reali presenti nella quotidianità del mondo televisivo. Ed è riuscita a farlo con un'ironia pungente che allo stesso tempo sa anche far riflettere. Proprio per la sua unicità nel genere probabilmente meritava di essere più longeva; ma finalmente dopo tanta attesa, Boris ha ottenuto una nuova stagione.

Tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione di Boris. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...