Man of Steel 2? Il prossimo progetto di Zack Snyder sarà The Fountainhead (La Fonte Meravigliosa)

Autore: Dan Cutali ,

Nel 2017, durante le riprese di Justice League, Zack Snyder si allontana dal set a causa di una tragedia: il tragico suicidio della figlia ventenne Autumn. Il timone viene preso da Joss Whedon, il quale conclude il film con vari reshoot e scene aggiuntive in post-produzione. Il risultato non è stato un flop ma nemmeno un successo di critica e di pubblico, tanto che la dirigenza Warner Bros. cambia alcune teste ai vertici di DC Films. Mette a capo il produttore Walter Hamada per lavorare in stretta collaborazione con il Presidente di DC Comics, Geoff Johns.

Dopo questa mossa, Snyder rimane lontano dal mondo dei cinecomic. È di poco tempo fa, infatti, l'annuncio riguardante l'eventuale inizio delle delle riprese del film di guerra The Last Photograph, uno scambio di battute tra il regista e un suo fan sul social network Vero rivela invece un totale cambio di rotta. Infatti, quando gli viene chiesto quale sarebbe stato il suo prossimo progetto cinematografico, Snyder risponde semplicemente:

Advertisement

Fountainhead

Il regista statunitense ha un accordo con Warner sin dal 2004, quando uscì Dawn of the Dead, ma è possibile che questo nuovo progetto basato sul romanzo omonimo, appunto, della filosofa e scrittrice russa naturalizzata americana Ayn Rand, non nasca sotto la bandiera della casa cinematografica di Burbank. The Fountainhead, pubblicato in italiano con il titolo La Fonte Meravigliosa, è il primo romanzo di Ayn Rand, sostenitrice della corrente filosofica dell'individualismo e dell'egoismo razionale. Il libro racconta dell'architetto Howard Roark e della sua lotta contro le pressioni conformistiche della critica e della società, continuando a mantenere la propria visione delle cose.

Advertisement

Casa Editrice Corbaccio
Copertina del romanzo, con donna sdraiata su un divano
Il romanzo di Ayn Rand

Per trasposizione e di riflesso sembra quasi la storia di Snyder in Warner Bros., che continuò imperterrito a raccontare la sua visione cupa dei personaggi DC Comics e delle trame dei relativi film, andando controcorrente alle richieste di "alleggerimento" della casa cinematografica.

Niente più supereroi per Zack Snyder, quindi, ma pare che questo nuovo progetto sarà più Snyderiano di qualsiasi eventuale e ipotizzata Snyder Director's Cut di Justice League. Con buona pace dei fan del coraggioso regista americano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Scopri l'iconica scena di Avengers: Endgame riprodotta nel nuovo set Funk Pop! Leggi il prezzo e la data di uscita del set.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Avete amato le gag di Thor "robusto" nel film Avengers: Endgame? La scena in cui è nella casa di New Asgard con gli alieni Korg e Miek a bere birra e giocare a Fortnite è tra le vostre preferite? Ora potete acquistare un set Funko Pop! dedicato esclusivamente a quel momento.

L'interno della casa di Thor a New Asgard è il soggetto di un nuovo set Funko Pop!, che potete vedere nell'immagine di copertina di questo articolo. All'interno del set ci sono Thor a torso nudo con una pizza in mano, Korg con le cuffie in testa e il controller della console in mano e Miek di fianco impegnato a mangiare una fetta di pizza, presa dal cartone ancora aperto.

Sto cercando altri articoli per te...