Manifest 4: cosa sappiamo finora sulla quarta e ultima stagione della serie in arrivo su Netflix

Autore: Giacinta Carnevale ,

Una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, Manifest, sta finalmente per tornare con la quarta stagione che sarà trasmessa in esclusiva su Netflix. Dopo che i vertici di NBC avevano cancellato a sorpresa lo show al termine della stagione 3, il colosso americano dello streaming ha deciso di salvare la serie. 

A convincere definitavemente Netflix è stato l'incredibile successo ottenuto negli Stati Uniti e nel mondo dalle precedenti stagioni di Manifest, presenti nel catalogo della nota piattaforma. Ideata e scritta da Jeff Rake in collaborazione con Robert Zemeckis, la serie sovrannaturale segue le vicende del volo 828 della Montego Air dalla Giamaica a New York City. 

Advertisement

Quando l'aereo atterra, dopo un viaggio con diverse turbolenze, i 191 passeggeri e i membri dell'equipaggio scoprono che sono trascorsi ben cinque anni e mezzo dalla loro partenza e in questo periodo si presumeva che loro fossero tutti morti. Dopo aver fatto ritorno, i passeggeri tentano di rientrare nella società e riprendere le loro vite, ma le cose sono ormai cambiate, così come le persone che amano.

Inoltre ognuno di loro inizia ad avere visioni e a sentire strane voci che rappresentano eventi che devono ancora accadere e che vengono denominate "chiamate". I passeggeri si ritroveranno ad affrontare e risolvere un mistero da cui dipendono non solo le loro vite, ma quelle di tutti.

Manifest Manifest Quando il volo 828 della Montego Air dalla Giamaica a New York City atterra dopo un viaggio turbolento, ma di routine, i 191 passeggeri dell'aereo e il suo equipaggio apprendono ... Apri scheda

Attenzione: da qui in poi l'articolo contiene spoiler sul finale della terza stagione della serie.

La stagione 3 di Manifest si è conclusa con diversi e scioccanti cliffhanger che hanno lasciato il pubblico con molti interrogativi. Grace Stone (Athena Karkanis) è apparentemente morta dopo uno scontro con Angelina (Holly Taylor) e quest'ultima ha rapito Eden, la bambina di Grace e Ben (Josh Dallas).

Advertisement

Nel frattempo, l'altro figlio della coppia, Cal (Jack Messina), dopo essere scomparso quando ha toccato la coda dell'aereo 828, è tornato nelle sembianze di un adolescente (Ty Doran). 

Inoltre, il triangolo amoroso tra Michaela Stone (Melissa Roxburgh), Zeke (Matt Long) e Jared (JR Ramirez) sembra essersi riacceso, creando nuove gelosie e tensioni tra i tre protagonisti. Ma non è finita qui. L'ultima sequenza della terza stagione regala agli spettatori l'ennesimo colpo di scena.

Nei minuti conclusivi, infatti, si vede la dottoressa Gupta intenta a lasciare il quartier generale del Progetto Eureka, quando all'improvviso il capitano Daly riappare nella cabina di pilotaggio dell'aereo ricostruito. Tuttavia, pochi istanti dopo, scompare nuovamente e con lui anche l'aereo svanisce nel nulla. In precedenza il capitano era stato ritenuto morto, dopo che aveva deciso di volare nuovamente all'interno di una terribile tempesta, per provare che era quella la causa della scomparsa del volo 828. 

Il finale della stagione 3, ha davvero lasciato aperti molti quesiti: perché Cal è riapparso invecchiato e dove è stato quando è scomparso? Grace è davvero morta? E cosa vogliono dire realmente le chiamate? Scopriamo adesso tutto quello che sappiamo sulla quarta e ultima stagione di #Manifest.

Advertisement

La trama di Manifest 4

Al momento non sono stati rilasciati dettagli riguardanti la trama di Manifest 4, ma è molto probabile che si verificherà un altro salto temporale. Ciò consentirà alla serie di avvicinarsi alla data di morte dei passeggeri del volo 828, considerata come "endpoint" naturale dello show. 

La stagione 4 di Manifest affronterà sicuramente le conseguenze della "presunta" morte di Grace, di ciò che Angelina ha fatto con Olive ed Eden e dell'improvvisa crescita di Cal. Nel frattempo Ben, colpito dall'enorme tragedia familiare, dovrà riuscire a guidare gli altri passeggeri per capire come salvare la loro "scialuppa di salvataggio"

Advertisement

Image not found

Quello che sappiamo con certezza è che la quarta e ultima stagione sarà composta da 20 episodi, un numero abbastanza elevato rispetto alle altre produzioni di Netflix. Inizialmente Manifest avrebbe dovuto avere un arco narrativo che si sarebbe dovuto svolgere in sei stagioni.

Tuttavia, stando al creatore dello show Jeff Rake, il numero delle puntate di Manifest 4 sarà sufficiente per terminare nei migliori dei modi la trama. Queste le parole dell'ideatore rilasciate in un'intervista con Entertainment Weekly:

“La buona notizia è che sono assolutamente fiducioso che 20 episodi mi diano abbastanza tempo per raccontare l’intera storia come ho sempre voluto. Ho una tabella di marcia con una serie di colpi di scena per raccontare le storie fondamentali all’interno della nostra mitologia e all’interno del nostro dramma relazionale. Quindi non sarà un esercizio molto difficile sovrapporre la stessa esatta tabella di marcia a 20 episodi. Sarà abbastanza organico”.

Il cast di attori della serie

Image not found

Advertisement

Il cast della stagione 4 di Manifest vedrà il ritorno di quasi tutti i personaggi principali dello show. Josh Dallas, Melissa Roxburgh, Parveen Kaur e JR Ramirez (Jared) torneranno tutti nei loro rispettivi ruoli da protagonisti. È anche noto che Matt Long riprenderà a vestire i panni di Zeke, mentre Ty Doran tornerà a interpretare la versione adolescente di Cal.

I fan dovrebbero anche aspettarsi di vedere nuovamente Luna Blaise nel ruolo di Olive Stone, Holly Taylor in quello di Angelina Meyer, Frank Deal nei panni del capitano Daly e Daryl Edward in quelli di Robert Vance. Stando ad alcune indiscrezioni poi, Manifest 4 potrebbe riportare nel cast anche alcuni degli attori protagonisti delle stagioni passate. 

Quando uscirà la stagione 4 di Manifest

Manifest 4, come sappiamo, arriverà in streaming su Netflix. Tuttavia, il colosso americano non ha ancora annunciato la data di uscita ufficiale della serie. Le riprese dell'ultima stagione sono iniziate nel mese di novembre 2021 e, con ogni probabilità, proseguiranno ancora per diverse settimane. 

No X.com parameter url defined

I fan dello show dovranno quindi attendere ancora prima di vedere i nuovi episodi. Infine, Netflix potrebbe decidere di applicare la strategia di rilascio in due parti e per questo Manifest 4 potrebbe debuttare sulla piattaforma alla fine del 2022, con i restanti 10 episodi che arriveranno invece nella primavera del 2023. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...