Maratona natalizia? Ecco le serie TV da guardare durante le feste di Natale

Autore: Sara Adami ,

È tutto l’anno che gli amici ti parlano di alcune serie televisive ma tu non hai avuto il tempo di guardarle? Bene, è arrivato il momento di rimettersi in pari.

Le feste natalizie sono un ottimo momento per dedicarsi alle serie TV, recuperare queste visioni e diventare un series addicted dedicandosi al binge watching, ossia a una maratona televisiva non-stop, come dicono gli americani.

Advertisement

Ma per evitare di perdere troppo tempo a scegliere cosa guardare (il risultato della ricerca di Tv & Media Report di Ericsson conferma che si tratta di circa un anno e mezzo a testa!) è meglio leggere questo articolo e lasciarsi consigliare.

Stranger Things

Adatta soprattutto ai nostalgici degli anni '80, la serie TV racconta la storia di un gruppo di giovani nerd che viene coinvolto nella scomparsa di un dodicenne e nella comparsa di una bambina misteriosa.

Forze inspiegabili e creature mostruose animano la prima stagione (la seconda arriverà nel 2017) che prevede 8 episodi e circa 6 ore di visione.

Film.it
Stranger Things è perfetta per i nostalgici degli Anni 80

The Fall: Caccia al serial killer

La poliziotta #Gillian Anderson (#X-Files) e il killer Jamie Dornan (Cinquanta sfumature di grigio) sono i due protagonisti di questa serie thriller britannica che è già arrivata alla terza stagione (disponibile su Sky dal 30 settembre).

Advertisement
Advertisement

Le prime due stagioni sono composte rispettivamente da 5 e 6 episodi (circa 11 ore in tutto) e trattano le indagini della polizia irlandese che è impegnata a risolvere alcuni casi di omicidio.

Metastrati
The Fall è una serie TV thriller britannica

The Night Of

La miniserie televisiva, ispirata alla britannica Criminal Justice, parla di come una serata come tante può trasformarsi in un brutto guaio: lo studente pakistano Naz ruba il taxi del padre per andare a una festa e, dopo ore a base di droga e sesso, si risveglia accanto al cadavere della ragazza con cui ha passato la notte.

Advertisement

Testimonianze e prove lo inchiodano: questo prison drama provoca un forte senso di impotenza e fa soffrire, ma per arrivare alla fine vi basteranno solo 8 puntate e meno di 10 ore.

Cdn5.thr.com
The Night Of è il prison drama più interessante del 2016

The Young Pope

Scritta e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, questa serie TV racconta l’elezione a pontefice di Lenny Belardo, un giovane cardinale tormentato dall’essere stato abbandonato dai genitori in tenera età.

Advertisement

La nomina a Papa mette in luce le caratteristiche machiavelliche di Pio XIII, interpretato da un ottimo Jude Law, narciso e insolito nel rapporto con la fede. 10 episodi per circa 9 ore totali di visione.

Inchiostro - Università degli studi di Pavia
The Young Pope è scritta e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino

This Is Us

Commovente come poche, questa serie TV racconta le vicende intrecciate di alcune persone che sono nate nello stesso giorno.

Se il vostro 2016 è stato impegnativo, potreste comunque concedere una possibilità a questa storia ricca di sentimenti e colpi di scena... ma preparate i fazzoletti.

La prima stagione è composta da 18 episodi che potrete guardare in 12 ore: al momento #This Is Us è in onda, in esclusiva, su FoxLife tutti i lunedì alle 22.00.

Westworld - Dove tutto è concesso

Tratta dal film del 1973 di Michael Crichton, questa serie TV è la storia della ribellione degli androidi che vivono in un parco a tema western.

Le interazioni con gli umani e il progetto del direttore creativo del parco si sviluppano fino a toccare temi filosofici: il controllo degli umani potrebbe non essere così stabile e il mondo reale potrebbe intersecarsi a quello artificiale.

La prima stagione conta 10 episodi, per una durata di circa 10 ore, mentre si è già in attesa della seconda firmata HBO.

Movies - Gamesource
La serie TV Westworld è stata tratta dal film di Michael Crichton

Allora, con quale (o quali) serie TV impegnerete queste vacanze natalizie? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...