Dopo Harry Potter, è il turno della Maratona Twilight su Italia1

Autore: Marcello Paolillo ,
News
2' 19''
Copertina di Dopo Harry Potter, è il turno della Maratona Twilight su Italia1

Sembra proprio che dopo il successo della saga di Harry Potter in TV, Italia1 abbia deciso di fare il bis trasmettendo l'intera saga di Twilight, altro classico per ragazzi e adolescenti uscito nei cinema durante i primi anni 2000 e tratto dai romanzi di Stephenie Meyer.

La rete Mediaset è infatti pronta a trasmettere tutti i film del ciclo di avventure del vampiro Edward Cullen e della giovane umana Bella Swan, interpretati rispettivamente da Robert Pattison (prossimo Batman cinematografico grazie al nuovo film di Matt Reeves in uscita nel 2021) e Kristen Stewart.

Advertisement

Il primo film della cosiddetta "The Twilight Saga" andrà in onda su Italia1 venerdì 10 aprile 2020, alle 21:15 circa. Sarà possibile rivedere la saga in streaming anche sul sito o app Mediaset Play. Considerando il clamore ottenuto in TV dai film della saga dedicata al maghetto di J.K. Rowling, Mediaset ha voluto quindi estendere l’esperimento, includendo un'altra serie di film particolarmente apprezzata dal pubblico di giovani (costretti ovviamente in casa dalla quarantena dovuta all'emergenza sanitaria del coronavirus).

[twitter id="1247439010131107843"]

Ecco la programmazione dei film nel dettaglio, subito dopo i due episodi serali di CSI:

Advertisement
  • venerdì 10 aprile: Twilight (2008)
  • venerdì 17 aprile: The Twilight Saga: New Moon (2009)
  • venerdì 24 aprile: The Twilight Saga: Eclipse (2010)
  • venerdì 1 maggio: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 (2011)
  • venerdì 8 maggio: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (2012)

La storia della saga racconta le vicende di Bella Swan, una ragazza adolescente di soli 17 anni che si trasferisce da Phoenix - dove abitava con la madre - alla cittadina di Forks nello Stato di Washington, con suo padre. Nel nuovo ambiente la giovane non riesce però a socializzare facilmente con i nuovi compagni di classe, fino al momento in cui a scuola incrocerà lo sguardo di un ragazzo di cui s’innamorerà a prima vista: Edward Cullen.

Bella però non immagina minimamente che in realtà il giovane è un vampiro centenario che ha scelto, assieme alla sua famiglia, di non bere sangue umano bensì solo quello animale. 

Twilight Twilight Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa ... Apri scheda

La saga cinematografica di Twilight è composta da ben 5 film, nati dai quattro romanzi pubblicati dalla Meyer a partire dal 2005 e incentrati sulla travagliata storia d’amore tra Edward e Bella, messa in discussione anche dall'arrivo di un "terzo incomodo", vale a dire Jacob Black (interpretato da Taylor Lautner), un nativo americano appartenente alla tribù dei Quileute di La Push in grado di trasformarsi in un lupo mannaro.

La serie al gran completo è riuscita a incassare oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando un vero e proprio fenomeno commerciale.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

HollyBlood su Netflix mette in scena la parodia di Twilight

Leggi la recensione del film horror/comedy spagnolo dal titolo HollyBlood di Netflix e scopri se vale la pena vederlo oppure no.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
HollyBlood su Netflix mette in scena la parodia di Twilight

Il film HollyBlood è una produzione originale Netflix realizzata in Spagna. Si tratta di una commedia per adolescenti che di horror ha davvero ben poco.

I protagonisti sono degli studenti di una scuola dove anni prima sono scoparsi degli alunni. Mentre il mistero rimane irrisolto, i ragazzi del luogo sono molto affascinati dalle storie di vampiri, soprattutto perché è in voga un film che si chiama HollyBlood.

Sto cercando altri articoli per te...