Marc Maron finisce in un fumetto di Spider-Man: la reazione dell'attore

Autore: Emanuele Zambon ,
Copertina di Marc Maron finisce in un fumetto di Spider-Man: la reazione dell'attore

Da una cospicua fetta dei fan dei fumetti Marvel, il comico/conduttore/attore Marc Maron è conosciuto non tanto per il suo passato da cabarettista ospite del Late Show di David Letterman e neppure per una piccola parte nel pluripremiato Joker accanto alle star Joaquin Phoenix e Robert De Niro, bensì per alcune sue critiche piuttosto accese nei confronti dei cinecomic del Marvel Cinematic Universe.

Questo fino ad oggi, almeno. Eh sì, perché Maron ha fatto un'apparizione a sorpresa in un numero di Amazing Spider-Man, uno dei fumetti di punta delle strisce Marvel Comics. Un utente ha notato la presenza di un personaggio con le fattezze di Maron - ritratto in uno studio di registrazione - in una delle vignette dell'Uomo Ragno. Un cameo inaspettato, che ha sorpreso lo stesso Maron. Ecco la sua reazione:

Advertisement
Advertisement

Colpisce il cameo di Maron in un fumetto Marvel per via di qualche frecciata indirizzata in passato dall'attore alle pellicole del MCU. Pochi mesi fa, ospite dello show Conan condotto da Conan O'Brien, l'attore aveva confessato di non amare affatto i film di supereroi della Casa delle Idee, definendoli "prodotti per bambini nerd troppo cresciuti". Peccato che lo stesso Maron, qualche mese più tardi, abbia recitato in Joker, scatenando le critiche dei sostenitori Marvel che gli hanno dato dell'ipocrita.

Ora, con l'apparizione del comico in The Amazing Spider-Man #40 (il numero dell'Uomo Ragno col cameo di Maron), gli animi potrebbero rasserenarsi. Almeno fino alla nuova uscita polemica della star della serie GLOW.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

Moon Knight: 2 grossi buchi di trama su Jake Lockley

Scopri quali sono i due buchi di trama più grossi nella storia della serie televisiva Marvel Studios Moon Knight di Disney+.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Moon Knight: 2 grossi buchi di trama su Jake Lockley

La presenza di Jake Lockley nella serie televisiva di Moon Knight era attesa fin dall'inizio dai fan dei fumetti, che ben sanno che Moon Knight ha tre identità diverse. Ma non essendo la trasposizione su schermo uguale ai fumetti Marvel, tutto è rimasto un po' in sospeso fino a quando non si è arrivati alla vista del terzo sarcofago ovvero alla prova inconfutabile che una terza identità, oltre a Steven Grant, faceva parte fin dall'inizio della vita di Marc Spector.

La presenza di Lockley però porta nella trama di Moon Knight almeno due grossi buchi: il primo riguarda la "bilancia" dei due cuori di Marc, che si vede nel penultimo episodio e il secondo buco riguarda proprio la scena dei titoli di coda dove appare Jake Lockley.

Sto cercando altri articoli per te...