Marc Maron finisce in un fumetto di Spider-Man: la reazione dell'attore

Autore: Emanuele Zambon ,

Da una cospicua fetta dei fan dei fumetti Marvel, il comico/conduttore/attore Marc Maron è conosciuto non tanto per il suo passato da cabarettista ospite del Late Show di David Letterman e neppure per una piccola parte nel pluripremiato Joker accanto alle star Joaquin Phoenix e Robert De Niro, bensì per alcune sue critiche piuttosto accese nei confronti dei cinecomic del Marvel Cinematic Universe.

Questo fino ad oggi, almeno. Eh sì, perché Maron ha fatto un'apparizione a sorpresa in un numero di Amazing Spider-Man, uno dei fumetti di punta delle strisce Marvel Comics. Un utente ha notato la presenza di un personaggio con le fattezze di Maron - ritratto in uno studio di registrazione - in una delle vignette dell'Uomo Ragno. Un cameo inaspettato, che ha sorpreso lo stesso Maron. Ecco la sua reazione:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Colpisce il cameo di Maron in un fumetto Marvel per via di qualche frecciata indirizzata in passato dall'attore alle pellicole del MCU. Pochi mesi fa, ospite dello show Conan condotto da Conan O'Brien, l'attore aveva confessato di non amare affatto i film di supereroi della Casa delle Idee, definendoli "prodotti per bambini nerd troppo cresciuti". Peccato che lo stesso Maron, qualche mese più tardi, abbia recitato in Joker, scatenando le critiche dei sostenitori Marvel che gli hanno dato dell'ipocrita.

Ora, con l'apparizione del comico in The Amazing Spider-Man #40 (il numero dell'Uomo Ragno col cameo di Maron), gli animi potrebbero rasserenarsi. Almeno fino alla nuova uscita polemica della star della serie GLOW.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...