Margot Robbie vorrebbe uno spin-off dedicato ad Harley Quinn e Joker

Autore: Lorenzo Ormando ,

Diciamolo chiaramente: Harley Quinn e il Joker sono la coppia più folle e cool dell’estate 2016, almeno sullo schermo. L’ex psicologa di Arkham Asylum interpretata da Margot Robbie e il super criminale pazzo dai capelli verdi (uno strepitoso Jared Leto) sono infatti i due personaggi più intriganti di Suicide Squad, il cinecomic DC diretto da David Ayer che, nonostante le recensioni non proprio esaltanti, ha sbancato i botteghini americani nel primo week-end di programmazione. 

Advertisement

Si vocifera già da tempo di uno spin-off interamente dedicato ad Harley Quinn e ad altre villain ed eroine dell’universo dei fumetti DC, ma ora Margot ha avuto un’altra idea: realizzarne uno incentrato esclusivamente sulla tormentata storia d’amore tra Harley e il principe pagliaccio del crimine di Gotham City, visto che molte delle scene che raccontavano la loro relazione sono state tagliate dal montaggio finale. Secondo Jared Leto, infatti, ci sarebbe così tanto materiale scartato da poter realizzare un film intero solo sul Joker. Robbie ha spiegato:

C’erano così tanti dettagli sul nostro passato… Probabilmente a Warner Bros. hanno capito che dovevano concentrarsi soprattutto sulla nostra missione e spiegare il ruolo di Incantatrice (Cara Delevingne, ndr). Nonostante le scene sul passato di Harley e del Joker fossero magiche, non avrebbe avuto senso unirle all'arco narrativo attuale.

Warner Bros.
Pausa caffè per Harley Quinn

La bellissima attrice australiana, 26 anni, che abbiamo visto di recente in The Legend of Tarzan, è entusiasta del suo personaggio. Del resto Harley Quinn è così amata dal pubblico che potrebbe persino fare la sua comparsa nella terza stagione della serie TV Gotham. 

Mi sento come se avessi vinto la lotteria… Le ragazze non ottengono mai una parte così - dove hai sia le battute fulminanti che le grandi scene d’azione, ma soprattutto un personaggio complesso con un meraviglioso arco narrativo. Di solito non capita mai in un grande blockbuster.

Advertisement

Suicide Squad sarà nelle sale dal 13 agosto distribuito da Warner Bros. anche in 3D. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...