Mario esplora città e deserti nel nuovo video gameplay di Super Mario Odyssey

Autore: Andrea Guerriero ,

Al netto dei dubbi iniziali, Nintendo Switch sta diventando una macchina da gioco sempre più appetibile.

Dopo l'uscita di quel grandissimo capolavoro che porta il nome di The Legend of Zelda: Breath of the Wild - per cui è stata creata anche una console custom -, la console ibrida della ''grande N'' continua ad arricchire il suo catalogo di titoli assai promettenti, che stanno facendo gola non solo ai fedelissimi ma anche a chi si avvicina per la prima volta all'universo Nintendo. 

Advertisement

Tra questi, è impossibile non citare Super Mario Odyssey, capace di emozionare di recente il pubblico dell'E3 2017 e di sbaragliare la concorrenza presente alla fiera losangelina con armi decisamente letali: creatività e divertimento.

Elementi che ritroviamo oggi in un nuovo video di gameplay del videogioco, condiviso dalla testata anglosassone VG247.

Nel filmato possiamo vedere Mario esplorare ambientazioni cittadine e un ben più polveroso deserto, accompagnato dal suo fedele cappello, che in questo episodio svolgerà un ruolo da protagonista nella risoluzione dei puzzle e nei combattimenti. 

Il coloratissimo viaggio dell'icona Nintendo inizierà il 27 ottobre di quest'anno in esclusiva su Switch, e proprio ''il viaggio'' è uno dei temi portanti di questa produzione.

Advertisement

La conferma arriva da Kenta Motokura, director di Super Mario Odyssey, durante una recente intervista a Vice:

Questo è il viaggio di Mario per salvare l'adorata principessa Peach, abbiamo voluto renderlo il più epico possibile. Come videogiocatori non siamo ancora andati in tutti i luoghi che vorremmo visitare e non abbiamo scoperto tutti i luoghi scopribili. Attraverso questo gioco abbiamo capito che avremmo potuto farlo e abbiamo cercato di fornire una esperienza diversa.

Super Mario Odyssey in uscita il 27 ottobre

Insomma, lucidate i vostri Joy-Con e tenetevi pronti per quella che già da ora si presenta come l'avventura sandbox più epica mai vissuta da Mario.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...