Mario Kart 8 Deluxe esce il 28 aprile: tutte le novità su Nintendo Switch

Autore: Andrea Guerriero ,

Aprile è ormai pronto a tramontare, lasciando il passo a nuovi videogiochi e ai titoli gratuiti messi sul piatto da Sony e Microsoft per maggio 2017, scaricabili da tutti i possessori di una console Xbox o PlayStation. 

Eppure l'outsider Nintendo ha ancora molto da dire. 

Advertisement

Il 28 del mese debutterà infatti sul mercato l'attesissimo Mario Kart 8 Deluxe, versione riveduta, corretta e assai arricchita del titolo per Wii U, a breve giocabile su Nintendo Switch, l'ultima console della compagnia di Kyoto. 

In attesa di Super Mario Odyssey - atteso al varco durante le festività natalizie di quest'anno -, potremo allora divertirci con Mario Kart in molti più modi di prima, dal salotto di casa al parco, passando per le intense e coloratissime sfide online. 

In Mario Kart 8 Deluxe, come da tradizione per la saga, compaiono i personaggi Nintendo più amati dai fan, come Mario, Luigi, Yoshi, Link di The Legend of Zelda, Ragazzo Inkling e Ragazza Inkling inclusi di recente dalla serie Splatoon, che gareggiano su 48 piste ispirate ai franchise Nintendo più noti: da Super Mario a Animal Crossing, passando per il mondo di Hyrule. Alcuni circuiti risulteranno familiari agli esperti del gioco e i concorrenti potranno fare un tuffo nel passato con le piste aggiornate dei titoli precedenti, tra cui Mario Kart 64, Mario Kart DS e Mario Kart Wii.

Tra le novità introdotte su Switch, spicca tra tutte la Modalità Battaglia aggiornata e ampliata. In aggiunta alle gare multiplayer online e locali, sarà possibile sfidarsi in uno degli otto percorsi dedicati, provenienti da titoli quali Mario Kart 7 e cimentarsi in modalità di gioco provenienti da Mario Kart Double Dash e Mario Kart Wii, quali Bob-omba a tappeto e Ruba il sole custode, oltre alla classica Battaglia palloncini e nella nuova modalità Guardie e ladri. Gli appassionati potranno anche far uso della Piuma, che fa il suo ritorno, per superare gli ostacoli con un salto in Modalità Battaglia, del Boo per rubare gli oggetti altrui e potranno nuovamente portare con sé due oggetti al contempo per combattimenti e gare più strategici.

Nintendo
Mario Kart 8 Deluxe in arrivo su Switch
Mario Kart 8 Deluxe debutterà il 28 aprile

Oltre alle 48 piste, alle già citate gare multiplayer in locale e online e una nuova modalità di battaglia, Mario Kart 8 Deluxe presenta cinque classi di velocità tra le quali scegliere, compresa la corsa mozzafiato superveloce a 200cc, oltre a un'ampia gamma di Amiibo compatibili.

Advertisement

Saranno invece quattro le modalità di gioco con cui sfidare gli amici:

  • Fino a quattro amici potranno giocare con un'unica console Nintendo Switch in modalità TV o in modalità da tavolo, utilizzando il supporto dietro la console e posizionandola su una superficie piatta.
  • Il multiplayer online consente a due piloti in locale di essere coinvolti in gare da 12 piloti con altri giocatori da tutto il pianeta.
  • In modalità Gioco Wireless, molteplici console Nintendo Switch potranno essere collegate tra loro, consentendo fino a 8 giocatori di giocare insieme nella stessa stanza.
  • Fino a 12 console in modalità TV potranno essere collegate a mezzo LAN Play, con uno o due giocatori per ogni Nintendo Switch connesso.
Advertisement

Insomma, dopo lo stupefacente The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l'ultimo gioiellino della "grande N" ha un nuovo grande campione pronto a correre in pista. Voi sarete della partita?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...