Mario Kart arriva anche su smartphone e tablet

Autore: Andrea Guerriero ,

La Nintendo non è più quella, quasi irriconoscibile, dei tempi del Wii U.

Prima piegato sul suo illustre passato, il colosso di Kyoto è riuscito a ritrovare slancio e voglia di stupire grazie all'uscita di Nintendo Switch, la rivoluzionaria console ibrida che già ospita diversi capolavori nella sua line-up. Così come per merito della recente apertura verso il mercato mobile.

Advertisement

Un percorso che è iniziato timidamente con l'esperimento Miitomo, e che è stato lastricato di colorate avventure in compagnia di Pokémon GO, di Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e del più recente Animal Crossing Pocket Camp. E che presto si arricchirà delle derapate ad altissima velocità tipiche della serie Mario Kart!

La ''grande N'' ha infatti annunciato ufficialmente di essere al lavoro su Mario Kart Tour, nuovo capitolo del franchise di corse con protagonisti Mario e i suoi amici pensato espressamente per gli schermi touch dei dispositivi iOS e Android, con un sistema di controllo ovviamente adattato per giocate ''on-the-go''.

Potremo allora portare sempre con noi le piste più iconiche di Mario Kart e i suoi simpatici personaggi, con cui interagire al solo tocco dello schermo. 

Il reveal è avvenuto via Twitter, spoglio di qualsiasi tipo di dettaglio in merito.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Mario Kart Tour è tuttora in fase di sviluppo e sappiamo soltanto che verrà pubblicato prima della fine del prossimo anno fiscale, che si concluderà il 31 marzo 2019.

Nel frattempo, su Switch è disponibile Mario Kart 8 Deluxe, versione riveduta, aggiornata e corretta dell'episodio già apparso su Wii U qualche anno addietro. Versione per altro premiatissima da pubblico e critica.

Secondo voi Mario Kart Tour sarà un altro successo per dispositivi mobile targato Nintendo?

Super Mario, Nintendo conferma il lungometraggio animato

In ogni caso Mario Kart Tour non è l'unica sorpresa che Nintendo ha riservato ai tanti fan dell'eroe baffuto di origine italiana.

Advertisement

L'azienda dagli occhi a mandorla ha infatti confermato - sempre con un cinguettio su Twitter - le ultime indiscrezioni, che la volevano collaborare con Illumination Entertainment per realizzare un lungometraggio animato di quello che ormai non è più un idraulico, ma un vero e proprio tuttofare.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Lo studio con all'attivo produzioni di successo come i Minions, la saga di Cattivissimo Me, e Pets: Vita da animali darà quindi vita sul grande schermo al personaggio creato da Shigeru Miyamoto più di 30 anni fa. Il progetto sarà prodotto da Chris Meledandri (fondatore e CEO della Illumination) in collaborazione con lo stesso Miyamoto di Nintendo, e sarà distribuito e co-finanziato dalla Universal Pictures.

Contenti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...