Mario non è più un idraulico: Nintendo conferma

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'affollato panorama videoludico, esistono personaggi che sono stati capaci di varcarne i confini, imponendosi come vere e proprie icone della cultura pop.

Tra questi, è impossibile non ricordare Mario, storica mascotte di casa Nintendo che ha di recente spento la sua trentaduesima candelina.

Advertisement

Il baffuto di origini italiane è conosciuto e amato da grandi e piccini, e seppure il suo background rimanga nebuloso, un po' tutti noi sappiamo qual è il suo mestiere. Sì perché, per gli appassionati e i semplici informati, il buon Mario è ufficialmente un idraulico.

Nintendo
Mario lancia il suo cappello in Super Mario Odyssey
Mario ci attende su Nintendo Switch ad ottobre

O per lo meno lo è stato.

Nintendo ha infatti aggiornato il profilo ufficiale dell'eroe del Regno dei Funghi. Sul sito giapponese della compagnia di Kyoto si legge:

Advertisement

Se si tratta di sport, dal calcio alla corsa con le macchine, dal tennis o al baseball, Mario è un tipo che non si tira mai indietro. Di fatto sembra che molto tempo fa abbia lavorato persino come idraulico.

Pare quindi che Mario abbia appeso definitivamente al chiodo chiave inglese e serratubi.

Ad onor del vero, il fratello di Luigi ed arcinemico di Bowser non non è mai stato un vero e proprio idraulico. Stando alle parole di Shigeru Miyamoto, ''papà'' della fortunata saga, il personaggio - inizialmente chiamato Jump Man - era un carpentiere, apparso per la prima volta nel titolo arcade dedicato a Donkey Kong nel 1981, ambientato per l'appunto in un cantiere:

Solo dopo, nel 1983 con Mario Bros., abbiamo deciso che Mario sarebbe diventato un idraulico, poiché è lo scenario che ha dettato il suo ruolo.

In ogni caso, il buon Mario tornerà molto presto a saltare sui nostri schermi. Dopo il debutto di Super Mario Run su dispositivi iOS e Android, l'ormai ex idraulico ci aspetterà su Nintendo Switch il 27 ottobre, giorno di debutto di Super Mario Odyssey.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...