Mark Hamill doppierà Joker nella versione animata di The Killing Joke

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Non tutti sanno che Mark Hamill, oltre a essere il celebre Luke Skywalker, ha spesso dato vita a un personaggio altrettanto iconico: il Joker, doppiando il personaggio in alcune serie animate e in molti videogiochi.

Adesso Hamill ha annunciato ufficialmente, tramite una serie di tweet strategici, che tornerà a donare la sua voce al clown più famoso di sempre nell'imminente adattamento animato di The Killing Joke.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Se non sapete di cosa stiamo parlando, vi diciamo solo che si tratta di una delle più famose graphic novel dedicate al Joker e a Batman, per alcuni seconda solo a Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, e universalmente riconosciuta come un capolavoro del fumetto americano degli anni '80.

No X.com parameter url defined

The Killing Joke è uno dei pochi fumetti che ci trascina a forza nel mondo più intimo del Joker, svelando quelle che potrebbero essere le sue origini, o almeno una possibile interpretazione delle stesse...

Il contorto rapporto tra il cavaliere oscuro e il folle pagliaccio rappresenta il fulcro attorno al quale si intreccia una storia semplice, cruda e tagliente come poche.

Advertisement

Noi non vediamo l'ora di scoprire se questo adattamento animato, previsto per il 2016, riuscirà a rendere giustizia all'opera di Moore. Nel frattempo, teniamo le dita incrociate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...