Mark Hamill parla di Star Wars e di quanto ami trollarne i fan

Autore: Davide Clerici ,

Una delle massime più celebri di Confucio recita così: "Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita".

Si tratta di una frase che senza dubbio sembra adattarsi alla perfezione ai grandi attori di Hollywood, che hanno l’opportunità di recitare in film amati dal pubblico e di godere di prestigio e fama (per non parlare dei lauti guadagni).
Ma si divertono poi così tanto?

Advertisement

Ebbene, non possiamo certo avere la certezza per ognuno di loro, ma di certo ci sono pochi dubbi per quanto riguarda Mark Hamill.

L’amato Luke Skywalker della saga di Star Wars, infatti, sembra aver accettato nel corso degli anni di essere riconosciuto per la sua iconica interpretazione e ha dimostrato di prendere la faccenda con sportività e, cosa più importante, molto buon umore.

La dimostrazione più recente è avvenuta questo martedì quando Hamill è stato ospite dello show targato NBC Late Night With Seth Meyers.

Mark Hamill si trovava lì per parlare innanzitutto della sua più recente interpretazione in Knightfall, serie TV di stampo storico in onda su History Channel e arrivata alla sua seconda stagione.

La discussione è poi inevitabilmente virata verso Star Wars quando Meyers ha mostrato una foto sul set di Hamill assieme a Carrie Fisher e Harrison Ford chiedendo appunto come fosse stato lavorare con loro durante la saga originale.

Advertisement

Mark Hamill non si è fatto certamente pregare e ha avuto parole piene di affetto nei confronti della compianta principessa Leia:

Carrie era divertente, spritosa e adorabile, siamo andati subito d’accordo. Era tutto perfetto.

Ma quando si è trattato di parlare di Harrison Ford ecco che il lato più scherzoso di Hamill ha preso il sopravvento, ricordando così la sua esperienza al fianco di Han Solo:

Advertisement

A George [Lucas] piace scegliere attori che assomiglino ai personaggi che devono interpretare, così non deve perdere tempo a dare troppe spiegazioni. E infatti Harrison aveva l’aspetto da 'Sono troppo figo per tutti voi', diventava subito il tuo idolo. Era uno che riusciva a capire subito la visione d’insieme del film. Penso che sarebbe stato un ottimo regista se non fosse così pigro.

Non contento, Hamill si è poi lanciato in una perfetta imitazione dello stesso Ford ricordando una frase che lui stesso gli aveva detto durante le riprese di Una Nuova Speranza.

Dopo la famosa scena in cui Luke, Han, Leia e Chewbecca uscivano indenni dal compattatore di rifiuti, infatti, Mark Hamill si domandava come mai i suoi capelli fossero non solo puliti, ma addirittura perfettamente pettinati.

A questa sua (in fondo legittima) perplessità Harrison Ford si limitò a rispondere così:

Advertisement

Ragazzo, non è quel tipo di film. Se il pubblico facesse caso ai tuoi capelli saremmo tutti in grossi guai.

Hamill ha anche parlato della conclusione della nuova trilogia che avverrà a dicembre con The Rise of Skywalker per poi scatenarsi a parlare dei fan della saga e di come, in fondo, gli piaccia prendersi affettuosamente gioco di loro (non che sia una novità, un esempio lo avevamo già avuto quando via Twitter lui stesso aveva scherzato su un MEME che lo vedeva protagonista):

Il film esce a dicembre, ho solo otto mesi per trollarli. Li faccio impazzire e lo adoro. Non credo che Disney ne sia proprio entusiasta ma che possono fare, licenziarmi? È troppo tardi per quello.


Insomma, Mark Hamill sarà conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Luke Skywalker, ma si direbbe che addosso gli sia rimasto parecchio dello humor “crudele” del Joker a cui lui ha prestato la voce, tra animazione e videogiochi, per quasi quindici anni.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...