Mark Hamill vincerà un Oscar per Star Wars 8, parola di J.J. Abrams

Autore: Andrea Sala ,

Gli Oscar 2017 si sono appena conclusi ma c'è qualcuno che già pensa a quelli dell'anno prossimo. Si tratta di J.J. Abrams, regista de Il Risveglio della Forza, che ha detto la sua su chi dovrebbe ricevere una statuetta nel 2018: Mark Hamill.

L'attore, storico volto di Luke Skywalker in Star Wars, ha avuto pochissimo spazio nell'episodio 7: è apparso solo un una sequenza, senza dire una parola. Nel prossimo film della saga atteso quest'anno a dicembre, però, avrà un ruolo centrale nella storia. Sia che si presti a diventare il mentore di Rey o meno, dovremo scoprire chi sono i misteriosi Ultimi Jedi citati nel titolo del film: Luke di certo è uno di questi.

Advertisement

Luke Skywalker in Star Wars 7
Luke in Star Wars 7: non proprio un chiacchierone

Bene, parlando con il New York Daily News, Abrams ha dichiarato che la performance di Hamill in particolare è qualcosa di molto speciale:

Saremo tutti molto arrabbiati se non vincerà un Oscar e nessuno lo sarà più di Mark.

Da sempre i film di genere - specialmente quelli sci-fi - hanno faticato a farsi notare dall'Academy ma non sarebbe comunque la prima volta di Star Wars agli Oscar: per il suo ruolo di Obi-Wan Kenobi nel primo film del 1977, infatti, Alec Guinness ricevette la nomination come miglior attore non protagonista. Negli ultimi anni, poi, la giuria si è dimostrata più aperta, nominando pellicole come Mad Max: Fury Road e Arrival per la categoria miglior film.

Advertisement

La questione è sempre la stessa: un film di Star Wars potrà mai esprimere il tipo di "arte" che l'Academy cerca e premia? Non sapremo la risposta fino a che non verranno annunciati i prossimi candidati e il carrozzone degli Oscar ripartirà.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...