Marvel 616: cos'è (e di cosa parla) la nuova docuserie Marvel

Autore: Marcello Paolillo ,

Disney+ ha rilasciato due clip esclusive della nuova docuserie originale, Marvel 616, pensata per approfondire i numerosi intrecci di narrazione, cultura pop e fandom nell’Universo Marvel.

Ogni episodio è diretto da un regista differente, per una serie antologica che toccherà vari argomenti legati a doppio filo alla Casa delle Idee: si va infatti dai vari artisti Marvel di fama mondiale, oltre alle donne che hanno lasciato un segno indelebile in Marvel Comics, passando anche per tutta quella serie di personaggi “dimenticati” nel corso della lunga storia editoriale della compagnia che ha dato i natali a personaggi come Captain America, Iron Man e Thor.

Advertisement

La prima clip, che potete visionare poco più in basso e della durata di tre minuti circa, è tratta dal secondo episodio intitolato “Higher, Further, Faster” diretto dall’attrice e regista Gillian Jacobs.

Il video mostra le donne che hanno cambiato il corso della storia di Marvel Comics, grazie anche e soprattutto al modo in cui sono riuscite a raccontare storie di rappresentazione e inclusione.

La seconda clip - della durata di due minuti circa e che trovate nel player sottostante - è invece tratta dal quarto episodio diretto da Paul Scheer e chiamato “Lost and Found”.

Questi segue il divertente viaggio dell’attore e comico alla scoperta dei personaggi Marvel Comics che hanno sfortunatamente avuto una breve carriera editoriale, finendo ben presto nel dimenticatoio (perlomeno sino ad ora).

Si tratta sicuramente di uno show da non perdere per chiunque voglia indagare a fondo dietro le quinte del mondo Marvel, scoprendo tante informazioni e retroscena sulla più grande realtà editoriale statunitense di fumetti (e la sua la ricca eredità di storie, personaggi e creatori, viva e pulsante anche nel mondo esterno).

Advertisement

Ricordiamo anche che Gillian Jacobs, Paul Scheer e i produttori esecutivi Sarah Amos e Jason Sterman insieme alla moderatrice Angélique Roché (conduttrice dei Podcast Marvel’s Voices e The Women of Marvel) saranno protagonisti giovedì 23 luglio, alle 22.00 per il panel virtuale Comic-Con@Home intitolato “A Look Inside ‘Marvel’s 616’”, dove si discuterà della creazione di questa nuova docuserie targata Disney+.

Marvel 616 è prodotta da Marvel New Media insieme a Supper Club. Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos figurano come produttori esecutivi per Marvel, mentre Jason Sterman, Brian McGinn e David Gelb per Supper Club.

Advertisement

Il debutto della docuserie sul servizio di streaming Disney+ è previsto per l’autunno del 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...