Marvel annuncia 4 serie animate 'per adulti', tra cui Howard il papero

Autore: Mattia Chiappani ,

Sin dal suo ritorno sul grande schermo nella memorabile scena post-credits del primo Guardiani della Galassia, si è discusso della possibilità di un qualche tipo di progetto dedicato ad Howard il papero. Il personaggio infatti, per quanto sia uno dei più bizzarri dell'universo fumettistico Marvel, è riuscito a crearsi un ottimo seguito di appassionati, anche grazie al film cult Howard e il destino del mondo del 1986. A quanto pare le voci dei fan del papero antropomorfo siano state ascoltate: il curioso eroe sarà infatti presto protagonista di una serie animata tutta sua.

È stata infatti annunciata una estensione della collaborazione tra Marvel e il servizio di streaming Hulu, dopo l'apprezzata serie Runaways, che prevede la creazione di ben 4 nuovi show dedicati ai personaggi della casa editrice. Stando a quanto dichiarato si tratterà di serie animate con un taglio piuttosto adulto, che culmineranno in un crossover speciale in cui saranno presenti i vari protagonisti, intitolato The Offenders. È facile ravvisare diverse somiglianze con l'accordo che Marvel ha stretto con Netflix anni fa, che ha portato al debutto di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist riunitisi poi in The Defenders.

Advertisement

La scelta dei personaggi protagonisti è decisamente curiosa in questo caso. Howard il papero, la cui serie sarà curata dal regista e sceneggiatore Kevin Smith, non sarà infatti l'unico animale antropomorfo presente nel team. È stata infatti annunciata anche una serie dedicata a Hit-Monkey, personaggio creato da Daniel Way e Dalibero Talajić nel 2010, che come si può intuire dal nome è una scimmia, che ha imparato da un assassino professionista le tecniche per diventare il sicario perfetto. Alla guida del suo show ci saranno Josh Gordon e Will Speck.

2015 Marvel Characters, Inc.
Dettaglio della cover di M.O.D.O.K. Assassin #3

Le ultime due serie annunciate sono Marvel's Tigra & Dazzler Show, che sarà scritta da Chelsea Handler ed Erica Rivinoja, e Marvel's M.O.D.O.K., con Jordan Blum e Patton Oswalt al comando. La prima sarà incentrata sulle omonime supereroine, che nel tempo hanno militato in team importanti come X-Men e Vendicatori, alle prese con i propri poteri nella città di Los Angeles. La seconda invece racconterà le avventure di M.O.D.O.K., villain dall'aspetto piuttosto curioso, con un cranio molto grande rispetto al resto del suo corpo, che dovrà gestire apparentemente i problemi con il proprio ego e la propria famiglia.

Un annuncio decisamente inaspettato che sembra aprire nuove porte dell'universo Marvel, che guideranno gli appassionati in territori poco esplorati finora dal cinema e dalla TV. 

E voi cosa ne dite? Quale di questi show vi incuriosisce di più?

Advertisement

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...