Marvel annuncia l'imminente morte di Spider-Man (nei fumetti): ma è tutto come sembra?

Autore: Pasquale Oliva ,

"Hanno ucciso l'Uomo Ragno, chi sia stato non si sa", cantavano gli 883. Ci avevano visto lungo Max Pezzali e Mauro Repetto nel 1992.

Spider-Man è uno degli eroi simbolo degli albi a fumetti della Casa delle Idee e la sua morte sarebbe un vero e proprio tradimento per i milioni di fan che seguono con passione le avventure dello spararagnatele. Eppure il destino di Spidey sembra essere segnato: morirà nel numero #12 della serie Friendly Neighborhood Spider-Man.

Advertisement

La notizia giunge direttamente da Marvel con la (breve) sinossi definitiva dell'albo in uscita il 18 settembre negli Stati Uniti d'America con le firme di Taylor, Lashey e Robinson:

SPIDER-MAN TROVATO MORTO NEL SUO STESSO QUARTIERE!!!

Chi è stato, e perché? Solo Spider-Man può risolvere il mistero! Ma COME?!

Ma se Spidey è morto, come può indagare sulla sua stessa morte? Qualcosa non torna (per fortuna!). Con tutte le domande del caso è lecito mettere in dubbio la devastante notizia comunicata da Marvel che ha il sapore di un'astuta mossa di marketing. È inoltre improbabile che un evento di così grossa portata non venga raccontato nella serie principale attualmente in pubblicazione, Amazing Spider-Man.

E allora avanti con le ipotesi.

Quello trovato senza vita nel #12 di Friendly Neighborhood Spider-Man potrebbe non essere il vero Amichevole Spider-Man di quartiere, oppure il doppio riferimento allo sparagnatale potrebbe riguardare il coinvolgimento di Mary Jane Watson, che vediamo sulla copertina dell'uscita #11 con indosso l'iconico costume di Spidey. E se fosse proprio la rossa ad aver perso la vita?

Marvel Comics
La copertina di Friendly Neighborhood Spider-Man #11
La copertina di Friendly Neighborhood Spider-Man #11

Show hidden content A scacciare via ogni timore però ci pensa la sinossi di Friendly Neighborhood Spider-Man #13 (16 ottobre 2019), che recita:
  • A volte anche l'Amichevole Spider-Man di Quartiere ha bisogno dell'aiuto dei suoi vicini.
  • Peter ha tenuto nascosto dei segreti, e per questo ci saranno grandi conseguenze e...
  • UN'APPARIZIONE DI SPICCO DAI FANTASTICI QUATTRO! 
Ha cercato di reggere il gioco di Marvel anche lo sceneggiatore Tom Taylor, che tramite il suo profilo Twitter ha salutato lo Spider-Man Day (1° agosto) annunciando senza alcun tipo di filtro la morte del Tessiragnatele:No X.com parameter url defined
Advertisement

Chi si celerà dunque dietro la maschera dello Spider-Man senza vita di Friendly Neighborhood Spider-Man #12? Peter Parker, Mary Jane o qualcuno ancora da identificare? Non resta che attendere settembre per scoprirlo.

Via CB

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...