Marvel annuncia Silk, lo spin-off di Spider-Man dedicato all'eroina coreano-americana

Autore: Marco Ponteprino ,

Sony Pictures e la produttrice cinematografica Amy Pascal sono a lavoro per quanto riguarda lo sviluppo di un nuovo cinecomic dedicato a Silk, la super eroina di origini coreano-americane Marvel.

Il personaggio in questione è a dir poco giovane: la sua prima apparizione su un fumetto infatti, risale al 2014 quando Cindy Moon è apparsa in The Amazing Spider-Man # 1, terza serie. L'eroina in questione, nata dalla matita di Humberto Ramos e dai testi di Dan Slott, si presenta estremamente affine alla figura di Spider-Man.

Advertisement

Silk è già apparsa anche in una produzione cinematografica, con un'apparizione in Spider-Man: Homecoming, dove l'attrice Tiffany Espensen ha vestito i panni dell'eroina.

Come riportato dal sito Variety, Sony non ha voluto fare ulteriori commenti sul progetto e, al momento, non si è fatto il nome di nessun regista, scrittore o attore eventualmente coinvolti nelle riprese del film (così come di eventuali finestre temporali per quanto riguarda la distribuzione al cinema).

Silk: un personaggio comprimario di Spider-Man piuttosto interessante

Moon, è una studentessa della stessa classe di Parker dotata di memoria eidetica. Anch'essa è morsa dallo stesso un ragno radioattivo che trasforma il compagno di classe in Spider-Man, acquisisce particolari capacità come quella muoversi a velocità incredibile o di sparare ragnatele dalla punta delle dita, oltre a una sorta di senso di ragno estremamente avanzato (definito come senso di Silk).

Tra Silk e Spider-Man si sviluppa ben presto un rapporto sentimentale incentrato più che altro su una intensa e reciproca attrazione fisica.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...