Marvel Champions: arrivano Goblin, Ms. Marvel e Capitan America

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Tra i tanti giochi da tavolo presentati in anteprima durante l'ultima edizione di Lucca Comics & Games c'è anche Marvel Champions, gioco di carte semicollezionabile con protagonisti, ovviamente, eroi e criminali dell'Universo della Casa delle Idee.

Edito per l'Italia da Asmodee, il gioco vede da 2 a 4 giocatori impegnati a costruirsi il proprio mazzo tematico al fine di affrontare, in modalità cooperativa e in partite della durata media di circa un'ora, alcuni celebri supercattivi come Rhino, Klaw e Ultron.

Advertisement

Sfruttando le carte selezionate, ogni partecipante avrà modo di richiamare a sé potenti alleati, utilizzare incredibili superpoteri oppure sfruttare tecniche e oggetti decisamente fuori dal comune. Di turno in turno è inoltre possibile scegliere se vestire i panni della versione eroica del proprio personaggio oppure se privilegiare un basso profilo, ricorrendo alla sua identità - più o meno - segreta.

Il massiccio set base, contenente oltre 350 carte più numerosi accessori come segnalini e indicatori dei punti ferita, permette di giocare nei panni di cinque supereroi dell'Universo Marvel, ovvero Iron Man, Capitan Marvel, She-Hulk, Spider-Man e Pantera Nera.

Asmodee
Set base di Marvel Champions - Set base

Come scritto all'inizio del pezzo, però, Marvel Champions è un gioco di carte semicollezionabile. Ciò significa che, nei mesi avvenire, nuove espansioni andranno a rendere più ricca e variegata ogni partita.

Le prime ad arrivare sul mercato, già disponibili online e nei negozi specializzati, sono quelle dedicate a Goblin, Capitan America e Ms. Marvel.

Advertisement

Quella dedicata al sadico alter-ego di Norman Osborn è un Pack Scenario, ovvero un'espansione che, attraverso l'aggiunta di 78 nuove carte, permette ai giocatori di affrontare due scenari e quattro incontri modulari, tutti incentrati sulla celebre nemesi di Spider-Man.

Quelle dedicate a Capitan America e a Ms. Marvel sono invece Pack Eroi, vale a dire mazzi di 35 carte precostruiti e pronti all'uso che consentono di gettarsi nella mischia nei panni di Steve Rogers e Kamala Kahn. Se grazie al suo leggendario valore Cap può guidare la carica anche contro gli avversari più temibili, la giovane supereroina del New Jersey è invece uno dei personaggi più flessibili del gioco, in grado di adattarsi a qualsiasi ruolo necessario.

Asmodee
Marvel Champions - Espansioni Wave 1

Per i prossimi mesi è già stato annunciato un nuovo tris di espansioni. Il pack scenario sarà questa volta incentrato sulla Squadra Distruttrice, noto quartetto di supercriminali composto da Bulldozer, Piledriver, Thunderball e Demolitore; i due pack eroi saranno invece dedicati al possente Thor e alla letale Vedova Nera, di cui a breve arriverà nelle sale anche il lungometraggio in cui è la protagonista assoluta.

Advertisement

Avete già provato Marvel Champions? Quale fra queste espansioni aggiungerete alle vostre sessioni di gioco?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...