Marvel conferma il film su Vedova Nera: Cate Shortland la possibile regista

Autore: Dan Cutali ,
Copertina di Marvel conferma il film su Vedova Nera: Cate Shortland la possibile regista

Dopo averla fatta comparire nella pellicola record globale d'incassi Avengers: Infinity War e in tutti gli altri suoi film supereroistici, Marvel Studios si sta muovendo per fare un film standalone dedicato a Vedova Nera, con protagonista assoluta ovviamente Scarlett Johansson.

La casa di produzione diretta da Kevin Feige sta cercando una regista donna per questo film, la cui protagonista è una figura femminile molto forte. Natasha Romanoff, meglio conosciuta come Vedova Nera, è infatti l'ultima erede degli zar di Russia e un agente segreto letale, perciò il punto di vista femminile da parte della regia è necessario, se non indispensabile. Per fare un parallelo esemplare, è un po' lo stesso discorso che è accaduto con Wonder Woman diretto da Patty Jenkins.

Advertisement
Advertisement

Marvel Studios
Primo piano di Scarlett Johansson in costume da Vedova Nera
Vedova Nera tornerà in un film soltanto dedicato a lei

Un nome che è saltato fuori dalle liste di Marvel è quello di Cate Shortland, che ha all'attivo pellicole come Lore e il più recente Berlin Syndrome. Altri rumor vorrebbero in corsa anche Amma Asante (La ragazza del dipinto), Kimberly Peirce (Boys Don’t Cry) e Maggie Betts (Novitiate), estratte da un elenco di altri 49 nomi. Tutte e quattro le registe infatti, hanno recentemente incontrato Feige e la Johansson. 

Quel che è certo è che il vasto pubblico affezionato ai supereroi Marvel dovrà attendersi un film tutto al femminile. Non è dato sapere se questo avvicinerà più porzioni di audience in rosa, generalmente (ma non sempre) refrattario al genere cinecomic ma comunque un pubblico da non sottovalutare. Di sicuro Scarlett Johansson farà ancora strage di cuori.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La saga di American Pie continua con un altro film

La saga di American Pie si sta preparando a tornare nei cinema: ecco cosa sappiamo del nuovo film in lavorazione diretto da Sujata Day.
Autore: Chiara Missori ,
La saga di American Pie continua con un altro film

A più di vent’anni dall’uscita del primo film, arriva l’annuncio di un reboot della saga di American Pie prodotto da Universal 1440 Entertainment, la stessa divisione di Universal Filmed Entertainment Group dietro alla produzione del recente The Munsters di Rob Zombie.

Non si conoscono dettagli sulla trama, ma la storia probabilmente avrà lo stesso mood delle altre pellicole della lunga serie targata Universal. Lo ha riferito The Hollywood Reporter, rivelando inoltre che la sceneggiatura è stata affidata all'attrice e regista Sujata Day, statunitense di origini indiane, classe 1984, interprete di Sarah nella serie HBO Insecure, già apparsa anche nella web-serie di Issa Rae The Misadventures of Awkward Black Girl e che ha debuttato alla regia con Definition Please, uscito su Netflix nel 2020.

Sto cercando altri articoli per te...