Marvel conferma il film su Vedova Nera: Cate Shortland la possibile regista

Autore: Dan Cutali ,

Dopo averla fatta comparire nella pellicola record globale d'incassi Avengers: Infinity War e in tutti gli altri suoi film supereroistici, Marvel Studios si sta muovendo per fare un film standalone dedicato a Vedova Nera, con protagonista assoluta ovviamente Scarlett Johansson.

La casa di produzione diretta da Kevin Feige sta cercando una regista donna per questo film, la cui protagonista è una figura femminile molto forte. Natasha Romanoff, meglio conosciuta come Vedova Nera, è infatti l'ultima erede degli zar di Russia e un agente segreto letale, perciò il punto di vista femminile da parte della regia è necessario, se non indispensabile. Per fare un parallelo esemplare, è un po' lo stesso discorso che è accaduto con Wonder Woman diretto da Patty Jenkins.

Marvel Studios
Primo piano di Scarlett Johansson in costume da Vedova Nera
Vedova Nera tornerà in un film soltanto dedicato a lei

Un nome che è saltato fuori dalle liste di Marvel è quello di Cate Shortland, che ha all'attivo pellicole come Lore e il più recente Berlin Syndrome. Altri rumor vorrebbero in corsa anche Amma Asante (La ragazza del dipinto), Kimberly Peirce (Boys Don’t Cry) e Maggie Betts (Novitiate), estratte da un elenco di altri 49 nomi. Tutte e quattro le registe infatti, hanno recentemente incontrato Feige e la Johansson. 

Advertisement

Quel che è certo è che il vasto pubblico affezionato ai supereroi Marvel dovrà attendersi un film tutto al femminile. Non è dato sapere se questo avvicinerà più porzioni di audience in rosa, generalmente (ma non sempre) refrattario al genere cinecomic ma comunque un pubblico da non sottovalutare. Di sicuro Scarlett Johansson farà ancora strage di cuori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...