Marvel conferma la connessione tra Gli Eterni e Thanos anche nel MCU

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Marvel ha ufficializzato che il titano pazzo Thanos appartiene alla specie degli Eterni.

La notizia è arrivata dal nuovo sito ufficiale della Casa delle Idee che si chiama Avengers S.T.A.T.I.O.N.. Il sito web fa riferimento a una mostra sul mondo degli Avengers e si può consultare solo in loco, ovvero nella città di Toronto in Canada.

Advertisement

I membri del sito internet The Direct hanno avuto la possibilità di visitare in anteprima la mostra e grazie a ciò hanno scoperto la conferma che Thanos ha un collegamento importante con gli Eterni. Stando a quanto riportato, è stato il Dio del Tuono Thor ad aver fornito delle informazioni più dettagliate sulle origini del villain, dicendo che si tratta dell'ultimo rappresentate di una antica specie chiamata gli Eterni.

Attenzione però: questo secondo Thor è "ciò che si dice".

Oltre a ciò, il figlio di Odino ha rivelato il fatto che Thanos è nato sulla grande luna di Saturn, che orbita attorno a Titano.

Marvel Studios
Thanos
Il titano pazzo in Avengers: Infinity War

Questa è la prima volta che nel Marvel Cinematic Universe si collega Thanos alla specie degli Eterni.

Advertisement

Nel film Avengers: Infinity War Thanos stesso ha svelato qualcosa sul suo passato, ma senza approfondire praticamente nulla. Al contrario, nei fumetti la backstory di Thanos è ben nota ai lettori.

Infatti i fan del cartaceo sanno già che il titano appartiene alla specie degli Eterni, anche se è nato con una rara caratteristica chiamata Sindrome Deviante. Questo rende un Eterno con l'aspetto di un Deviante, ossia i nemici giurati degli Eterni.

Nel film Marvel Studios di prossima uscita dedicato agli Eterni ci saranno sicuramente i Devianti, e quindi il pubblico imparerà a conoscerli. Inoltre è importante sapere che il film diretto da Chloe Zhao sarà ambientato sia nel presente che nel remoto passato del Marvel Cinematic Universe, e ciò potrebbe suggerire il fatto che verranno narrate anche le origini del villain Thanos.

Dato il successo planetario di Thanos è infatti improbabile che Marvel Studios abbandoni il personaggio anche dopo la sua morte.

Eternals Eternals Ne "Gli Eterni" dei Marvel Studios un nuovo, entusiasmante, team di supereroi debutta nell’universo cinematografico Marvel: antichi alieni che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni. A seguito ... Apri scheda

Come è ben noto ai fan, ogni film dell'Universo Cinematografico Marvel ha connessioni più o meno labili con le altre pellicole. Il fatto più scontato e probabile è che gli Eterni si siano messi in moto dopo l'uso delle Gemme dell'Infinito e la morte di Thanos.

Advertisement

I fatti di Avengers: Infinity War e di Avengers: Endgame - la fine della Fase 3 - dovrebbero avere forti ripercussioni sulla Fase 4 e quindi si pensa che l'MCU possa ripartire da quei fatti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...