Marvel debutta con il primo Podcast dedicato ai film [ASCOLTA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 23''
Copertina di Marvel debutta con il primo Podcast dedicato ai film [ASCOLTA]

Disney ha diffuso un comunicato con il quale annuncia l'arrivo di un nuovo podcast dedicato al dietro le quinte del film Black Panther: Wakanda Forever.

Il podcast si intitola Wakanda Forever: The Official Black Panther Podcast ed è impreziosito dalla voce del regista Ryan Coogler, che ovviamente ha diretto sia Black Panther del 2019 che Black Panther: Wakanda Forever del 2022.

Advertisement

Il podcast è composto da 6 episodi ed è stato realizzato da Proximity Media, in collaborazione con Marvel Studios e Marvel Entertainment. Il primo episodio della durata di ben 39 minuti di Wakanda Forever: The Official Black Panther Podcast è ascoltabile a questo indirizzo su Megaphone.

Cliccando vi trovate 3 tracce: la prima è da considerarsi come il trailer del podcast, la numero 2 invece è il primo episodio e la terza traccia è solo una anteprima di quello che sarà il terzo episodio.

Advertisement

Il podcast Marvel su Black Panther 2 ha l'obiettivo di raccontare come è stato realizzato il film e quali sono i retroscena di una lavorazione alquanto complessa, considerando che la prematura dipartita dell'attore protagonista Chadwick Boseman ha avuto un forte impatto sul Black Panther: Wakanda Forever.

Con Boseman aka T'Challa nel Marvel Cinematic Universe Coogler aveva ovviamente pensato a una storia diversa da quella che si è vista al cinema con Black Panther 2.

Il film Black Panther: Wakanda Forever è disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ (Disney Plus) dal primo febbraio 2023, anche in formato 4K e con un audio eccezionale, che potete ulteriormente migliorare grazie a una delle migliori soundbar sul mercato.

Marvel Studios
I protagonisti di Black Panther: Wakanda Forever

Immagine di copertina tratta da Black Panther: Wakanda Forever, gentilmente concessa da Disney.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Oscar 2023 nomination, i sequel che fanno la storia

Scopri perché gli Oscar 2023 verranno ricordati come un annata davvero speciale per i sequel, solitamente snobbati dagli Academy Awards.
Autore: Elisa Giudici ,
Oscar 2023 nomination, i sequel che fanno la storia

Gli Oscar non amano i sequel. Ve ne sarete accorti se seguite con una certa costanza i premi più importanti per il mondo dello spettacolo. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’accademia composta da circa diecimila votanti del mondo dello spettacolo che ogni anno organizza e assegna gli Oscar, ha le sue preferenze e i suoi gusti. Alla luce di quanto avvenuto decenni di storia degli Oscar sappiamo per esempio che ama molto i film bellici mentre raramente apprezza le pellicole di genere horror e fantascientifico.

Tra gli elementi poco apprezzati dall’Academy c’è anche il “fattore sequel”: se un film non è autonomo ma è il secondo capitolo di una saga o segue la storia di un predecessore, storicamente fa molta, molta più fatica a ottenere attenzione e nomination agli Oscar. A differenza di quanto succede al botteghino, dove imperano i franchise, i remake e i film che in generale fanno parte di un universo noto al pubblico, agli Oscar piacciono i film stand alone, indipendenti, autoconclusivi. Almeno fino a quest’anno.

Sto cercando altri articoli per te...