Marvel, il futuro del franchise è nel multiverso (e non solo)

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame (e quelli Spider-Man: Far From Home), la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe si è conclusa con l'innesto del multiverso, un concetto grazie al quale i vari progetti targati Marvel Studios tenderanno sempre più ad intrecciarsi fra loro.

A confermare che il futuro del MCU non sarà di certo a senso unico ci pensa anche il boss Kevin Feige al CCXP19 a San Paolo in Brasile (via Heroic Hollywood). Durante l'evento è stato infatti confermato che film e serie TV saranno unite a doppio filo.

Advertisement

Il multiverso è il prossimo passo nell'evoluzione del MCU e Doctor Strange nel multiverso della pazzia lo aprirà in modo tale da avere ripercussioni con le serie Disney+ come WandaVision e i vari film successivi. Sarà davvero molto divertente.

Feige ha anche confermato via ComicBook l'arrivo di un crossover mai visto prima nel MCU, qualcosa che supererà in grandezza (incluso il numero di personaggi a schermo) persino Avengers: Endgame.

Il MCU è tutto interconnesso, ma ci concentriamo un film alla volta. Cercheremo di realizzare il miglior Black Widow, Gli Eterni, Shang-Chi, Doctor Strange, Thor, Captain Marvel, Black Panther... evolveremo le loro vicende. Credo sia divertente vedere tutte le storie unirsi in un piano generale che, vi posso assicurare, è in lavorazione.

Infine, sempre in occasione del CCXP, sono state mostrate le prime immagini da Gli Eterni, il cinecomic Marvel in uscita a novembre 2020. Il video, che a quanto pare non arriverà mai online, ha mostrato una clip del film in versione "grezza", sebbene le prime reazioni da parte dei presenti sono sembrate entusiaste.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La clip inizia mostrando Druig (Barry Keoghan) riunirsi agli altri Eterni, tutti vestiti con le tradizionali armature da battaglia. A seguire, un primo sguardo a Thena (Angelina Jolie) nel suo costume bianco, oltre a una breve apparizione di Ajak (Salma Hayek) e di un esercito simile ai Devianti (storici avversari degli Eterni).

Il filmato prosegue con un incontro romantico tra Ikaris (Richard Madden) e Sersi (Gemma Chan), seguita subito dopo da Ajak che cavalca verso una fattoria isolata all’orizzonte. Subito dopo vediamo Kingo (Kumail Nanjiani) danzare e ballare in un contesto estremamente variopinto, cui segue un dialogo di Ajak che esclama: "Questa gente ha cambiato tutti noi. Dobbiamo proteggerla".

Ricordiamo che la Fase 4 del MCU prenderà il via con Black Widow il 1 maggio 2020, cui seguiranno Gli Eterni il 6 novembre 2020 e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli il 12 febbraio 2021. Durante la primavera 2021 arriveranno su Disney+ le serie TV WandaVision e Loki.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...