Marvel: Kevin Feige vuole gli X-Men e i Fantastici Quattro nel MCU

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Kevin Feige, l'uomo al comando dei Marvel Studios, ha un obiettivo ben chiaro in mente. E vedendo il grande successo che i film da lui prodotti riscuotono, non può che essere ambizioso. Sappiamo bene quanto l'annoso problema dei diritti di sfruttamento dei personaggi della “Casa delle Idee” lo affligga.

Prima di essere il visionario presidente dell'imponente divisione cinematografica del publisher di New York, Feige è soprattutto un fan! E da fan è veramente stufo di tutte le restrizioni creative che questa situazione genera.

Advertisement

Dopo essere riuscito a portare Spider-Man all'interno dell'universo che ha contribuito a creare, vincendo sorprendentemente il braccio di ferro con Sony Pictures, i prossimi bersagli al centro del suo mirino sembrano essere gli X-Men e I Fantastici Quattro, attualmente in mano a 20th Century Fox.

Il suo pensiero è stato raccolto in una recente intervista rilasciata a Jeremy Lasky co-fondatore della Perception, società che collabora con Marvel sin dal secondo film dedicato a Iron Man e che progetta e realizza molti dei gingilli super tecnologici con cui i vari attori hanno a che fare sul set.

Il mio scopo è quello di replicare sul grande schermo la stessa esperienza che i fan si godono quando leggono un fumetto. Fin'ora, visti i risultati di questi ultimi 10 anni, possiamo dire che ce l'abbiamo fatta.

Incalzato sul tema Spider-Man, Feige prosegue.

Beh nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei mai neanche osato immaginare che saremmo riusciti a inserire Spidey in Captain America: Civil War e nel prossimo Infinity War. Le possibilità erano davvero molto poche ma fortunatamente tutto è andato per il meglio.

Advertisement

In chiusura arriva la tanto attesa apertura all'universo mutante e dei FQ.

Per ora non c'è un piano per portare all'interno del MCU (Marvel Cinematic Universe) altri personaggi ma mai dire mai. Nessuno sa quello che il futuro ha in serbo per noi!

Rispetto alle dichiarazioni del passato, che avevano in più di un'occasione stroncato sul nascere ogni minimo rumor che fosse trapelato a riguardo, queste parole rappresentano un enorme passo avanti.

Kevin Feige e i suoi progetti per il futuro

Uno sguardo sulla situazione dei diritti degli eroi Marvel

Feige è conscio dell'attuale situazione di stallo in cui versano le pellicole di 20th Century Fox. Se da una parte il franchise Deadpool è saldamente sulla cresta dell'onda, forte dei suoi 783 milioni di dollari ottenuti al box office, lo stesso non si può dire per quello degli X-Men e soprattutto per quello de I Fanatstici Quattro.

Advertisement

I primi rappresentano una vera incognita, in particolar modo dopo che Hugh Jackman ha deciso di appendere gli artigli al chiodo, accomiatandosi dal suo Wolverine dopo averlo interpretato ben 9 volte, fra cammeo, film corali e in solitario. Ciononostante, i quasi 4 miliardi di incasso totale al botteghino potrebbero minare le mire di conquista di Feige & Co.

Discorso totalmente diverso per i FQ. Gli studios di Century City non sono mai davvero riusciti a fare centro con Reed, Sue, Ben e Johnny. Le 3 pellicole dedicate al quartetto hanno incassato poco più di quanto il “Mercenario Chiacchierone” interpretato da Ryan Reynolds abbia fatto con una. In questo caso i margini di trattativa sembrano più ampi. Se si considera poi che i Fab Four hanno sempre dato il meglio di loro nelle avventure ambientate nello spazio dove Marvel ha deciso di collocare, forte dello straordinario successo di Guardiani della Galassia, le vicende al centro degli attesissimi Avengers: Infinity War e Captain Marvel, ogni "vero credente" ha un mucchio di motivi per essere ottimista.

Dal grande al piccolo schermo. Un universo in continua espansione

L'idea che ha in testa Feige non si limita solo agli eroi del grande schermo ma vuole ampliarsi ed estendersi fino ad arrivare a coinvolgere anche quelli del piccolo.

Advertisement

Non so quello che succederà in futuro ma stiamo preparando così tanti film e serie TV che prima o poi un crossover sarà inevitabile.

Queste parole rilasciate al sito io9 sono una musica dolcissima per le orecchie di tutti gli appassionati.

Advertisement

E voi? Cosa ne pensate? Vorreste vedere finalmente riunito il Marvel Universe o preferite che le cose restino così?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...