Marvel pensa al ritorno di Captain America per "combattere Trump"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il Marvel Cinematic Universe è giustamente ancora molto legato alla storia di Captain America. Il suo eroe più rappresentativo, insieme a Tony Stark, è stato un punto di riferimento per la popolazione e per gli Avengers stessi, che lo hanno sempre seguito ciecamente considerandolo un vero leader.

Da Avengers: Endgame in poi però Steve Rogers non è stato più fisicamente presente nelle storie del Marvel Cinematic Universe ma lo è stato senza dubbio nel cuore e nello spirito dei cittadini americani dell'MCU e anche in quelli dei fan di tutto il mondo, che hanno gioito e sofferto insieme all'eroe a stelle e strisce.

Advertisement

Una volta che Captain America e Iron Man hanno dato l'addio ai fan, l'MCU ha, per forza di cose, subito un duro colpo. Dal punto di vista del box-office gli incassi non sono stati premianti e dal punto di vista della critica popolare, l'opinione generale è che Marvel Studios non abbia ancora preso una direzione ben precisa, come successo per le prime 3 Fasi e quindi con l'arrivo di Thanos. Su questo aspetto ci sarebbe da discutere parecchio, e lo faremo una volta che Marvel Studios avrà annunciato i nuovi titoli al D23 Expo l'8 settembre 2022, giorno anche del Disney+ Day.

Adesso, quello che è importante è capire se e come Steve Rogers possa tornare nel Marvel Cinematic Universe al fine di alzare l'interesse dei fan e i numeri al botteghino. All'inizio dell'estate 2022, Chris Evans ha detto che non esclude completamente un ritorno nei panni di Cap. L'attore ha però posto una condizione precisa che riguarda il tipo di storia che dovrà essere narrata. Quindi Evans non ha del tutto chiuso per un ritorno.

L'ultima notizia sul suo ritorno arriva dal That Park Place, che scrivono di avere delle fonti attendibili.

Prima di capire come potrebbe tornare Cap nell'MCU è interessante capire il perché. Secondo la fonte Marvel e Kevin Feige sarebbero preoccupati dall'uso politico che alcuni conservatori e il gruppo dei MAGA (legato al motto di Donald Trump Make America Great Again) stanno facendo dell'immagine di Captain America. Quindi il ritorno di Chris Evans servirebbe per far compiere al personaggio delle scelte politiche lontane da quelle dei MAGA e di chi lo sta "usando" come riferimento patriottico.

Una fonte che attualmente lavora per un dirigente che circola nelle sfere di influenza della Marvel ha dichiarato:

Advertisement

Io non sono americano, ma lui [il dirigente per cui lavoro] dice che negli Stati Uniti c'è chi pensa che le stelle e le strisce siano razziste o oppressive, e che ci sono più cicli elettorali americani in arrivo, tra cui quello presidenziale. Si teme che Captain America venga 'rubato' dai conservatori.

A seguire nella stessa intervista:

Il mio capo dice che 'Burbank odia Capitan America' - dice che vanno fuori di testa quando vedono persone che indossano magliette con le stelle di Capitan America in televisione durante gli eventi di Trump. Il loro rimpianto è di non aver riportato indietro Steve Rogers per fargli capire tutti i problemi dell'America.

Quindi Marvel detesterebbe la rappresentazione di Captain America in mano ai seguaci di Trump.

In quali progetti potrebbe tornare Captain America?

La fonte ha detto che Marvel Studios ha intenzione di mettere insieme Steve Rogers e Sam Wilson entrambi nel ruolo di Cap nel film dal titolo Captain America: New World Order in uscita nel 2024. Un'altra ipotesi è che Steve Rogers potrebbe apparire nel film Avengers: Secret Wars.
Il ritorno di Steve Rogers nel Marvel Cinematic Universe potrebbe anche passare dall'invasione degli Skrull. La serie Marvel Studios potrebbe rivelare che anche Steve Rogers ha un "doppione", che ha depistato i fan sul destino di Cap. Tutto ovviamente è solo una ipotesi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...