Marvel presenta il primo Spider-Man LGBTQ+

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver presentato il primo Spider-Man dinosauro ossia l'enorme Spider-Rex è il momento per Marvel Comics di dare vita al primo Uomo Ragno appartenente alla comunità LGBTQ+. Questo personaggio è stato creato da Steve Fox e da Kris Anka ed esordirà nel quinto numero della serie a fumetti intitolata Edge of Spider-Verse, che chiuderà di fatto la saga di Spider-Verse.

Del nuovo Spider-Man, il cui nome è Web-Weaver, ne ha parlato direttamente il suo creatore Steve Fox, mostrando anche su Twitter le prime immagini:

Advertisement

Una cosa che ho capito subito quando ho concepito Web-Weaver è che non può e non deve rappresentare tutti gli uomini gay. Nessun personaggio può farlo. La sua identità femminile senza paura è centrale per rappresentare il personaggio, ma non è la STORIA principale ... che potrete scoprire voi stessi a settembre!

Kris Anka invece è colui che ha disegnato Web-Weaver. Anka ha pubblicato su Twitter un suo disegno. Nella seconda immagine appare scritta la descrizione di Web-Weaver. Si legge che quest'ultimo è uno stilista, dai modi poco gentili, che lavora alla casa di moda di Janet Van Dyne e che a un certo punto ottiene i poteri di ragno.

Nei fumetti Marvel Janet Van Dyne aka Wasp è una stilista che progetta costumi per supereroi e per persone non dotate di superpoteri.

Edge of Spider-Verse è una nuova serie in cinque numeri di Dan Slott, Mark Bagley e altri creatori che verrà lanciata ad agosto 2022 negli Stati Uniti d'America. Ogni numero contiene tre storie separate con le varianti di Spider-Man preferite dai fan, tra cui Spider-Ham, Spider-Man Noir, Spider-Mobile e altre ancora.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...