Marvel's Inhumans: la recensione di Qualcosa di inumano viene da questa parte, l'episodio 5

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ancora guai per la famiglia reale inumana, separata dalle macchinazioni di #Maximus. Qualcosa di inumano viene da questa parte, il quinto episodio di #Marvel's Inhumans, si focalizzerà su alleanze difficili e approfondirà il tema del diverso.

#Black Bolt e #Medusa iniziano a comprendere che sono state le loro azioni e il loro ferreo rispetto per la tradizione di Attilan a favorire il colpo di stato di Maximus. Grazie alle parole di Locus, un'inumana della task force guidata da# Auran presa in custodia al termine dello scorso episodio, il personaggio di #Anson Mount inizia a capire quanto sia stato difficile per i membri delle classi inferiori riuscire a comprendere la sua politica isolazionista.

Advertisement

Anche il più amorevole e illuminato dei gesti può essere frainteso se non ne vengono chiarite le motivazioni a chi si sente oppresso da uno status quo giudicato iniquo. Quindi la società ideale immaginata dal legittimo sovrano di Attilan, si rivela essere solo una sua personale utopia che non basa le sue fondamenta su dei solidi pilastri. Se Black Bolt vuole davvero riprendere ciò che sente suo di diritto, dovrà prima iniziare a comprendere le profonde divisioni sociali che affliggono il suo popolo.

Anche #Crystal inizia a capire quanto abbia bisogno di ampliare i suoi orizzonti e di superare i suoi pregiudizi. L'incontro con Dave e Audrey le mostrerà che in alcuni casi non c'è nulla da temere in ciò che non si conosce e che l'ostinarsi a voler rimanere ancorati alle proprie convinzioni spesso preclude a un mondo di scoperte che potrebbero arricchire.

Abituata a prendere tutto troppo seriamente, la principessa di Attilan inizierà a intravedere l'importanza di lasciarsi andare e di non sentirsi sempre e costantemente oppressa dal senso del dovere.

Il lavoro degli sceneggiatori in questa circostanza è degno di nota. Spesso il genere supereroistico tende a prendersi un po' troppo sul serio e ad affrontare ogni evento e circostanza in maniera assoluta e totalizzante. In Marvel's Inhumans questa sorta di topos moderno viene ripreso e inserito in un contesto quotidiano. È proprio lo scontro tra queste due realtà, molto diverse ma complementari, a generare uno degli aspetti più interessanti dello show prodotto da ABC.

Advertisement

Condizione analoga per# Karnak che vive una situazione abbastanza simile. Il suo rapporto con Jen gli sta facendo mettere in dubbio le convinzioni razionali di una vita. In un paio di flashback veniamo trasportati nel suo passato e ci rendiamo conto di quanto fosse difficile per gli altri inumani riuscire a stabilire un qualsiasi rapporto con lo stratega di Attilan. Soprattutto per #Gorgon. La terrigenisi ha posto i due cugini agli antipodi dello spettro evolutivo.

E nonostante Karnak tratti Gorgon con arroganza e supponenza, il personaggio di #Eme Ikwuakor continua a provare un affetto profondo e sincero per lui. Karnak si sta rendendo conto di essere rimasto per troppo tempo all'interno della prigione mentale da lui stesso costruita e di essersi allontanato da tutto.

Advertisement

Tutte queste nuove prospettive sono state favorite dalle azioni di Maximus e se la sua rivoluzione non fosse avvenuta in maniera troppo radicale, i membri della famiglia reale avrebbero potuto anche apprezzarla.

Dal canto suo, il nuovo sovrano della capitale lunare dell'impero inumano vive ad Attilan un momento difficile. Continuamente osteggiato dai membri rimanenti del Consiglio Genetico e frustrato dai continui insuccessi di Auran, il fratello minore di Black Bolt sembra dubitare del buon esito del suo piano.

Che il fardello della corona di Attilan cominci a far barcollare le sue convinzioni? E chi sono i misteriosi uomini in nero che tramano alle sue spalle? Per saperlo non vi resta che sintonizzarvi anche la settimana prossima sempre e solo su FOX!

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto Qualcosa di inumano viene da questa parte, il quinto episodio di Marvel's Inhumans?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...