Marvel's Spider-Man: il nuovo look di Peter Parker ricorda Tom Holland

Autore: Pasquale Oliva ,

In vista dell'imminente debutto di PlayStation 5 e dei nuovi titoli (in esclusiva o meno) che saranno disponibili al lancio della console next-gen di Sony, il team di sviluppatori Insomniac Games ha svelato alcune informazioni sulla versione Remastered dell'acclamato Marvel's Spider-Man. Questa, inclusa in una particolare edizione di Marvel's Spider-Man: Miles Morales, propone numerosi aggiornamenti, tra cui un nuovo volto per il protagonista, Peter Parker.

Insomniac Games / Marvel / Sony

Spider-Man guarda New York dall'alto in uno screen di Marvel's Spider-Man Remastered per PlayStation 5

Advertisement

Upgrade grafici, ray tracing, audio 3D, caricamenti semi-istantanei, maggior fluidità. Nel post pubblicato sul blog di PlayStation vengono annunciate le migliorie di Marvel's Spider-Man Remastered, ma quella che è definita da James Stevenson di Insomniac la novità più eclatante è il nuovo face model dell'amato supereroe di New York.

Dopo un doveroso ringraziamento a John Bubniak (il precedente volto di Peter), si legge che per la versione PS5 del titolo così lodato da pubblico e critica gli sviluppatori si sono rivolti a Ben Jordan. Perché? Il motivo "ufficiale" è che quest'ultimo è stato ritenuto più adatto a valorizzare il lavoro dell'attore Yuri Lowenthal, che si è occupato della voce del protagonista.

Tuttavia, c'è chi non crede ad Insomniac e ritiene che questa non sia altro che una mossa dettata da un pizzico di furbizia. Secondo i più scettici, infatti, si è deciso di puntare su un attore più somigliante alla versione cinematografica di Spidey, ovvero Tom Holland. Quest'ultimo e Ben Jordan non saranno gemelli separati alla nascita, ma bisogna ammettere che il nuovo Peter dell'universo videoludico un po' ricorda l'attore londinese.

Sony Pictures / Marvel / Insomniac Games

Peter Parker in Spider-Man: Far From Home (sinistra) e Peter Parker in Marvel's Spider-Man Remastered (destra)

Come prevedibile, parte della community non ha ben accolto il cambio di rotta e ha preso d'assalto i social network (Twitter su tutti) per sferrare attacchi agli sviluppatori accusati di tradimento e incoerenza. Le proteste sono arrivate sulla scrivania di Bryan Intihar, Creative Director di Insomniac, che si è visto così costretto a difendere pubblicamente le scelte del team con un dichiarazione ufficiale di cui vi riportiamo le parti più significative:

[...] Pensando al futuro del franchise e al passaggio a PlayStation 5, si è subito palesata la necessità di offrire personaggi ancora più realistici e trovare una migliore corrispondenza a livello di volto per Yuri Lowenthal. [...] Spero possiate fidarvi di noi circa il fatto che riteniamo questa la scelta migliore per il futuro del franchise e per i nostri obiettivi legati a questo amato personaggio Marvel.

La Ultimate Edition di Marvel's Spider-Man: Miles Morales per PlayStation 5 sarà disponibile all'acquisto a partire dal 12 novembre 2020, ma è già possibile effettuare il pre-ordine. Il suo costo per il mercato italiano è di 79,99 euro. Oltre a bonus in-game, questa edizione speciale include un codice per scaricare Marvel's Spider-Man Remastered direttamente sulla console.

La Standard Edition, anch'essa nei negozi fisici e digitali dal 12 novembre 2020, sarà acquistabile per PS4 e PS5 al prezzo di 59,99 euro.

Advertisement

Insomniac Games / Marvel / Sony

Immagine promozionale di Marvel's Spider-Man: Miles Morales - Ultimate Edition
La Ultimate Edition di Marvel's Spider-Man: Miles Morales per PS5 include anche Marvel's Spider-Man Remastered

Cosa ne pensate del nuovo volto di Peter Parker nel titolo per PlayStation 5? Condividete la scelta di Insomanic e le sue motivazioni?

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Walker Texas Ranger, reboot della serie in arrivo (senza Chuck Norris)

La famosissima serie TV con protagonista Chuck Norris risorgerà con un nuovo cast: il ruolo del protagonista, Cordell Walker, sarà di Jared Padalecki (Supernatural).
Autore: Redazione NoSpoiler ,
Walker Texas Ranger, reboot della serie in arrivo (senza Chuck Norris)

Nostalgici delle serie TV action anni '90, gioite. Arriva da Deadline la notizia che uno dei serial più amati dell'epoca sta per ritornare: Walker Texas Ranger, iconico prodotto seriale con Chuck Norris, risolgerà con una nuova forma.

Il ruolo di Cordell Walker nel reboot dovrebbe andare a Jared Padalecki, star dello show Supernatural che si concluderà con la 15esima stagione il prossimo anno.
L'attore, secondo le fonti, si occuperà anche della produzione esecutiva.

Sto cercando altri articoli per te...