Marvel’s Spider-Man supera Batman Arkham City: è il videogioco di supereroi più venduto negli USA

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Marvel’s Spider-Man supera Batman Arkham City: è il videogioco di supereroi più venduto negli USA

Quello tra videogiochi e supereroi è un sodalizio che, tranne rare eccezioni, è partito con il piede sbagliato. 

Solo negli ultimi anni, con RockSteady Studios in testa, uomini e donne in calzamaglia sono riusciti a esibirsi su personal computer e console in produzioni meritevoli di lodi e vendite, capaci di restituire ai gamer le stesse emozioni vissute leggendo i fumetti o andando al cinema. Con la saga Batman Arkham, in particolare, la software house britannica ha segnato la strada ai colleghi e mostrato al mondo come vanno maneggiati poteri e universi narrativi tanto iconici.

Advertisement

La consacrazione è arrivata soprattutto con il secondo capitolo, Batman: Arkham City, che negli Stati Uniti ha per anni detenuto lo scettro di superhero game più acquistato - e di conseguenza popolare - di sempre. 

Advertisement

Un primato che, come confermato nelle ultime ore dai dati diffusi da NPD Group proprio in corrispondenza con il Comic-Con 2019 di San Diego, è stato battuto da uno dei volti più amati di casa Marvel: l'Uomo Ragno! L'ultima fatica di Insomniac Games in esclusiva per PlayStation 4, Marvel's Spider-Man, è allo stato attuale al primo posto della speciale classifica dei videogiochi sui supereroi più venduti in assoluto.

Un record che si fa ancora più impressionante se pensiamo che Marvel's Spider-Man è disponibile solo sulla console di ultima generazione di Sony, mentre le avventure dell'Uomo Pipistrello di DC Comics possono essere acquistate su PC e console dell'attuale e passata generazione. Al terzo posto, poi, c'è Batman: Arkham Knight, mentre riportiamo la top ten completa qua sotto:

  1. Marvel's Spider-Man - Sony
  2. Batman: Arkham City - Warner Bros.
  3. Batman: Arkham Knight - Warner Bros.
  4. LEGO Batman - Warner Bros.
  5. LEGO Marvel Super Heroes - Warner Bros.
  6. Spider-Man: The Movie - Activision Blizzard
  7. Spider-Man: The Movie 2 - Activision Blizzard
  8. Injustice: Gods Among Us - Warner Bros.
  9. Batman: Arkham Asylum - Warner Bros.
  10. Injustice 2 - Warner Bros.

Voi avete giocato a qualcuno di questi videogiochi a tema supereroistico? Quale meriterebbe, a vostro dire, il podio?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Scopri quali sono i nuovi film natalizi di Netflix di novembre e dicembre 2022 da guadagnare nel magico periodo del Natale.
Autore: Rebecca Megna ,
Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Netflix rende più speciale il periodo natalizio con nuovi film di Natale. Sono diverse le novità che approdano sulla piattaforma di streaming dal mese di novembre fino ovviamente al 25 dicembre 2022. 

In effetti, ogni anno, Netflix delizia i suoi utenti con film dedicati alla magia Natale. Non solo commedie natalizie, ma anche film d'animazione dedicati a Babbo Natale arricchiscono il catalogo del servizio di streaming della grande N rossa.

Sto cercando altri articoli per te...