Marvel sta preparando uno speciale di Halloween da proporre su Disney+: le prime indiscrezioni su trama e cast

Autore: Elisa Giudici ,

Jack Skeletron farà bene a guardarsi le spalle: pare proprio che Marvel si stia preparando a conquistare anche la festa di Halloween. A rivelare la notizia à Variety in una breaking news basata sul profilo di alcuni attori ricercati da Disney per un progetto destinato a sbarcare su Disney+. Se si è già arrivati alla ricerca degli attori significa che lo speciale di Halloween è molto più di un'idea. 

Su soffiata di The Wrap, Variety avanza anche un'ipotesi circa il possibile tema dello speciale, sulla base del tipo d'interprete ricercato dagli studios. Marvel infatti starebbe provinando attori d'etnia latina che abbiano più o meno 30 anni per uno specifico ruolo. Questo ha portato i conoscitori del mondo Marvel a ipotizzare una trasposizione di Werewolf by Night (letteralmente "Licantropi di notte" in inglese), progetto nato nel 1972 su una run a fumetti e resuscitato di recente con l'aggiunta di nuovi personaggi.

Moon Knight Moon Knight Il mite Steven Grant ha un disturbo dell'identità e condivide il proprio corpo con un mercenario. Apri scheda

Il protagonista originario è Jack Russell, un uomo che ha ereditato gli scomodi poteri da licantropo dalla propria famiglia, ma li utilizza a fin di bene. La sua familiarità con la licantropia è tale che può trasformarsi quando vuole, senza attendere la luna piena né perdere il controllo. L'anno scorso le sue avventure si sono arricchite di un nuovo eroe, creato e sviluppato dal bizzarro trio composto da Taboo del gruppo musicale Black Eyed Peas, Scot Eaton e Benjamin Jackendoff. Jack Gomez è un ragazzo di discendenza nativa (più precisamente dalla tribù degli Hopi) che ha ricevuto la maledizione della licantropia attraverso il sangue materno. 

Più TV, più inclusione

The Wrap, che per primo ha dato notizia del progetto e dei rumor a riguardo, fornisce altri dettagli sullo stesso: Disney vorrebbe girarlo in modo che lo stesso sia pronto per ottobre del 2022, giusto in tempo per debuttare a Halloween su Disney+. 

Advertisement

Osservando il calendario delle uscite, balza all'occhio un'altra coincidenza: nel 2022 è previsto l'arrivo su Disney+ di Moon Knight, la serie dedicata all'omonimo eroe con l'attore Oscar Isaac protagonista. Eroe che nel mondo a fumetti è apparso per la prima volta proprio negli anni '70, proprio in uno dei 43 numeri che hanno costituito la prima run di Werewolf by Night. Ovviamente non è ancora dato sapere se i due progetti saranno interconnessi, ma le date suggeriscono anche questa possibilità. 

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Xu Shang-Chi è il figlio di un potente criminale cinese. Cresciuto in un complesso isolato dal resto del mondo, è stato addestrato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità senza ... Apri scheda

Werewolf by Night sembra essere in linea con la più recente strategia della Casa del Topo. Ultimamente Disney sta puntando moltissimo sui contenuti Marvel ma pensati per il piccolo schermo, dal successo raccolto da Wanda Vision al recentissimo What if...? Non solo: da Shang-Chi agli Eterni, è evidente lo sforzo inclusivo che i nuovi film dell'universo MCU presentano.

Advertisement

Nei prossimi mesi vedremo pellicole con molte new entry non caucasiche, con disabilità o orientamento dichiaratamente queer. Werewolf sembra inserirsi alla perfezione nella nuova strada intrapresa da Marvel. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...